Entra

Visualizza la versione completa : ozono

Franchini Roberto
02-12-2007, 18:57
Salve,
Ho letto ultimamente parecchi articoli su l'uso dell'ozono in vasca,
e mi piacerebbe sapere da chi gia' lo usa l'attrezzatura basilare per cominciare.
Ho sentito parlare di reattori di ozono ma dove si rimediano?

DECASEI
02-12-2007, 20:40
Prova a dare uno sguardo nel post in evidenza in "gestione".... ;-)

DECASEI
02-12-2007, 20:42
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=33705

Ecco il link... :-)

Franchini Roberto
02-12-2007, 21:36
grazie decasei,
io ho un h&s 150 e mi pare che non ci sia la predisposizione per l'ozono quindi mi sembra di capire che l'unica soluzione sia un reattore di ozono giusto?
ho appena messo l'acqua nella mia nuova vasca circa 400l lordi e domani o dopo domani metto le rocce. L'intenzione e avere una conduzione con wodka e mi sembra dio avere capito da altri post che con una conduzione del genere e consigliato l' ozono giusto?

SupeRGippO
02-12-2007, 21:41
Franchini Roberto, stai a fa un macello...
perche' ozono ?
perche' vodka ?

parti semplicemente "senze NULLA" ...
BERLINESE CLASSICO...
Ottime rocce fresche, maturazione di un paio di mesi al buio TOTALE...
e poi popoli la vasca...

Non cominciare a fare intrugli se NON SAI QUELLO CHE FAI...
ricordati che con i "sentito dire" fai solo CASINI !!!

Scusami la brutalita' ma e' meglio mettere bene i punti fermi per avere successo... e non buttare tempo e denaro e rimediare solo delusioni.

Fidati ;-)

ALGRANATI
02-12-2007, 21:55
Franchini Roberto, ti vorrei inoltre ricordare che con la vodka e sopratutto con l'ozono...si buttano le vasche se non sai come fare e sopratutto non sono metodi da usare in partenza ;-)

Rama
02-12-2007, 22:01
Aprescindere da quanto detto da gippo e algranati...

La vodka stimola la riproduzione batterica... l'ozono è battericida...

le due cose non mi sembra lavorino in sintonia, non trovi? ;-)

Franchini Roberto
02-12-2007, 22:08
Grazie per le risposte,
Mi sono spiegato male, il mio era solo un informarsi su questi sistemi, era sottinteso che la base e il berlinese con la sua maturazione ect ect....
Sono solo molto incuriosito dall'uso dell'ozono, e della wodka che mi sembra, siano due sistemi di gestione che abbiano le potenzialita' per dare ottimi risultati a costi relativamente bassi senza svenarsi in altri metotodi piu' blasonati e costosi..... desideravo informarmi da chi gia' li usa quale era la migliore attrezzatura ed eventualmente i pro e i contro....
Sapete quando devi aspettare 2 o 3 mesi la testa vaga...............

Franchini Roberto
02-12-2007, 22:15
E' vero sono due cose assolutamente incociliabili in teoria, ma avendo letto in piu' di un post di un'altro forum, di persone che gestendo la vasca con wodka consigliavano assolutamente di attrezzarsi con un ozonizzatore......

Rama
02-12-2007, 22:18
Franchini Roberto, può essere utile in caso di eccessiva formazione di batteri, con l'ozono ottieni una rimozione rapida...

Quello che non condivido è l'uso associato sistematico delle due cose...

Franchini Roberto
02-12-2007, 22:28
Ciao Rama,
In tutta onesta per quel poco che ci capisco io penso che tu abbia ragione, ma sai, ogni tanto ne viene fuori una nuova e una persona che non e' espertissima cerca di farsi le ossa e cerca piu' informazioni possibbili.......

Rama
02-12-2007, 22:30
Franchini Roberto, siamo qui apposta per confrontaci e scambiarci opinioni. ;-)

DECASEI
02-12-2007, 23:00
Franchini Roberto, io posso solo dirti di far partire la vasca con una semplice gestione con schiumatoio, luce, rocce vive .....
Cerca di avere una conduzione che ti faccia arrivare ad un equilibrio dei valori in vasca....