PDA

Visualizza la versione completa : Ecco Il mio a 3 mesi...

Simone Magno 92
02-12-2007, 18:50
Ciao ragazzi mi chiamo simone ed ho 15 anni...Ecco il mio nanoreef a 3 mesi di vita...E 40 l in cui sono state inserite 8 kg di roccie vive delle isole fiji...I miei unici 2 ospiti per ora sono solo uno zebrasoma desardinji e una stella marina fromia monilis...Prossimamente comprero una plafoniera esterna potente in modo da ospitare dei bei coralli...I valori sono stabili:salinita 1023-1024 kh 11 e ph 8,2...La temperatura e di 26°..Ke ve ne pare!?!? http://www.acquariofilia.biz/allegati/zebrasoma_veliferum__4__189.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/zebrasoma_veliferum__2__182.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/zebrasoma_veliferum__5__660.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/dsc00624_847.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/dsc00624_190.jpg

Simone Magno 92
02-12-2007, 18:57
Ecco la stella invece.... http://www.acquariofilia.biz/allegati/fromia_monilis__3__913.jpg

mike1966
02-12-2007, 19:21
Da neofita vedo un pò di errori #24

Innanzi tutte le pompe non sono al loro posto, dovresti metterle sul vetro posteriore in modo che sparino verso il centro del vetro anteriore.
Le rocce mi sembrano un pò buttate li e inoltre invertirei il loro posto, le piatte sotto e le altre sopra.
Mancano i valori più importanti che riguardano le sostanze inquinanti, nitrati e fosfati ;-)

SJoplin
02-12-2007, 19:25
ciao.. Simone Magno 92, dico solo... benvenuto ! ;-)
lascio la parola agli altri... #24

yeah!
02-12-2007, 20:24
ciao,benvenuto
come ti han gia detto le pompe dovresti attaccarle al vetro posteriore,e magari aggiustare un pò la rocciata,in alto a destra con la roccia così obliqua non ci metterai niente,magari la puoi rompere in due,così la puoi fare meglio

ultimo appunto.......se vuoi il benessere del tuo zebrasoma riportalo in negozio o dallo a qualcuno che ha una vasca da almeno 300-400 lt,nella tua rischia di morire(è un gran nuotatore,e lì si stresserebbe troppo fino ad ammmalarsi)
se vuoi un pescetto prenditi un gobide,o al massimo un pagliaccetto.

hai fatto la maturazione? ;-)

spero non ti sia spaventato

Rompì
02-12-2007, 20:49
nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ooooooooooooooooooo!!!!!il desjordani in 40litri che fa scherziamo riportalo al negoziante...di corsa si fa troppo grosso per il tuo acquario ....e non cia abbastanza spazio per nuotare...

capellone24
02-12-2007, 20:50
Simone ciao e benvenuto....prima di spaventarti ti voglio solo dire che le critiche sul forum servono soprattutto a correggere gli errori, quindi se ne ricevi non te la prendere e cerca solo di migliorare, sei giovane e hai tutto il tempo (io ho iniziato alla soglia dei 30 ...)

allora come hanno detto gli altri dovresti rivedere alcune cose.
1 lo zebrasoma non è un pesce da nanoreff...soprattutto quello che ha i comprato tu, vuole vasche enormi altrimenti depersce e muore.

2. la stella morirà di fame....sono animali che non accettano cibo dall'uomo, hanno bisogno di vasche grosse e ben avviate così riescono ad alimentarsi da sole .

3 da quanto vedo hai messo le rocce vive e sei partito subito.....è un errore farlo perchè la vasca ha bisogno di stabilizzarsi, se noti bene le rocce si stanno coprendo di una patina gellosa arancione....quelli sono cianobatteri e la loro presenza indica che la vasca non gira bene , la chimica dell'acqua non è buona.

se vuoi un consiglio riporta pesce e stella in negozio.....spegni le luci e fai passare i ciano...dopo un pò inizi con il fotoperiodo (aumenti di un ora ogni 2 tre giorni) fino ad arrivare a 12 ore di luce....poii controlli l'acqua con i test (No2,No3,Po4,Kh marca salifert possibilemente)

a questo punto sei quasi pronto per ospitare animali....coralli o qualche piccolo pinnuto (gobidon o un pagliaccetto...)

calcola che in acquari piccoli è dura allevare pesci, sarebbe consigliato l'uso di uno schiumatoio.

Ciauz e in bocca al lupo !!

Rompì
02-12-2007, 21:17
ei simone non ti preuc che aggiusti tutto!

waltermoto
02-12-2007, 21:41
nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ooooooooooooooooooo!!!!!il desjordani in 40litri che fa scherziamo riportalo al negoziante...di corsa si fa troppo grosso per il tuo acquario ....e non cia abbastanza spazio per nuotare... Quoto rompi2 non va bene . Il zebrasoma ha bisogno di almeno 100l. Riportalo in negozio o cedilo a chi ha un acquario adeguato per lui... ciao ciao :-)) :-)) -97d

Bubi82
02-12-2007, 22:14
Simone Magno 92, ciao e benvenuto, gli altri hanno detto già abbastanza, ma non demoralizzarti, si può sistemare benissimo, con buone letture e consigli, per ogni info o domanda chiedi pure ;-)

leletosi
03-12-2007, 00:27
simone....benvenuto

sei partito molto male ma immaginiamo tutti che la colpa non sia tua.....

ahi tempo e spazio per imparare ogni cosa.....ma prima di questo, salva i tuoi due animali....

RIPORTALI INDIETRO......

barbapa
04-12-2007, 08:21
Confermo quanto detto x i pesci. Pensa che, anche se mi piaceva molto, non ho inserito uno zebrasoma nel mio 180 litri perchè non mi sembravano sufficienti per le sue esigenze...

robymar85
05-12-2007, 22:14
mi sa che si è offeso... #24

nesta1983
06-12-2007, 23:18
eh si....si sarà offeso..... #24

fabri fibra
05-01-2008, 12:05
nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ooooooooooooooooooo!!!!!il desjordani in 40litri che fa scherziamo riportalo al negoziante...di corsa si fa troppo grosso per il tuo acquario ....e non cia abbastanza spazio per nuotare...

ma sei fisso te...approposito il desjordani in 40 litri levalo subito le pompe mettile in modo diverso in modo che ti prendano tutta la vasca.....la stella leva anche quella che in breve tempo morirà perchè non troverà cibo trallle rocce....non ti preoccupare leggendo sul forum e con calma metti a posto le cose non ti demoralizzare....

Rompì
06-01-2008, 15:38

ma sei fisso te...approposito il desjordani in 40 litri levalo subito le pompe mettile in modo diverso in modo che ti prendano tutta la vasca.....la stella leva anche quella che in breve tempo morirà perchè non troverà cibo trallle rocce....non ti preoccupare leggendo sul forum e con calma metti a posto le cose non ti demoralizzare....scusa ,ma chi booo?

fabri fibra
06-01-2008, 17:43
rompì2,
ma sei fisso te

era per te il resto era per coloi che hapostato il tropic