Visualizza la versione completa : cardine e cory
ciao a tutti... ho un 180l da allestire e avevo pensato x dei guppy... sul fondo ci starebbero bene dei corydoras e delle red cherry o la varietà white pearl... possono convivere questi pulitori? gli eventuali avanotti di guppy possono stare tranquilli?
Gli avanotti dei guppy sicuramente, i piccoli delle white o red non penso, ma aspetta qualcuno che magari ha gia provato, io le white le ho messe in un acquarietto dedicato.
io avevo un acquario simile al tuo,
per i guppy nn c'è nessun problema, mentre per le red cherry, a me si son anche riprodotte, però ho notato che dovresti avere abbastanza piante(soprattutto se pratino, tipo la sagittaria) dove possano rifugiarsi le piccole red altrimenti diventano in poco tempo pappa per i guppy, i corydoras son alieni a tutti, nn infastidiscono ne gliuni ne gli altri
il punto è che i guppy vogliono un PH parecchio superiore alle cherry...
Mi ricollego a questo post.....il fatto dei valori vale anche per le Caridine Japonica??
Io ho un acquario con guppy, portaspada, molly ballon e cory
silverdog
25-01-2008, 10:50
Per le caridine adulte non ci sono problemi, se le vuoi riprodurre è diverso, devi avere folto pratino, o comunque nascondigli che non permettano ai pesci di arrivarci altrimenti le larve le mangiano sia i guppy che i cory. nel mio vecchio acquario avevo entrambi e ciò non ha impedito di passare da 30-40 caridine a forse un migliaio.
ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |