Visualizza la versione completa : consiglio x neofita
federico81
02-12-2007, 14:45
ciaoa tutti, al momento ho una vasca allestita a infermeria xi guppy ( acquario cristallino 9l 31,5x18,5x 19).
una volta terminata l'epidemia mi piacerebbe allestirlo a nanoreef, secondo voi è possibile? come potrei allestirlo? ne vale la pena?
diciamo che la forma della vasca non è delle migliori... per il litraggio non ci sono problemi purchè allevi solo ed esclusivamente coralli molli.... hai bisogno solo di rocce vive, un filtro a zainetto,la plafoniera e un rifrattometro...
federico81
02-12-2007, 14:57
rifrattometro?
si serve per misurare con precisione la salinità dell'acqua... cmq oltre a queste cose avresti bisongo anche di un impianto di osmosi
federico81, il rifrattometro è uno strumento che ti consente di misurare la corretta salinità dell'acqua, nel tuo caso stiamo parlando di una vaschetta da 11 litri lordi, potresti fare un pico reef, anche perchè a conti fatti avrai si e no 6-7 litri netti. potresti prenderne una un pò più grandicella considerando la disponibilità di oggi per quanto riguarda le vaschette da nanoreef. in ogni caso prima di partire documentati molto, leggi la guida di leletosi, in evidenza qui in sezione e un buon libro come l'abc dell'acquario marino di A.Rovero ;-)
federico81
02-12-2007, 15:07
oook,, chiedevo solo xchè mi sarebbe piaciuto sfruttare questa vascetta visto che non ho altri posti in casa disponiili e lo spazio è quello che è
federico81, si può fare benissimo comunque, in ogni caso prima di partire il mio consiglio è di leggere tanto poi per ogni info chiedi pure ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |