Entra

Visualizza la versione completa : problema guppy

nico91
02-12-2007, 14:36
salve sentite ho un guppy che ha la coda tipo mangiata e il colore che è sbiadito.... inoltre ho notato che ha una piccola macchia rossa sul corpo vicino all'occhio... fino a ieri stava bene... che può essere????

milly
02-12-2007, 16:59
nico91, per favore facci avere altre informazioni sulla vasca, gli altri abitanti e i valori dell'acqua, intanto sposto nella sezione malattie :-)

nico91
02-12-2007, 17:35
c'è un tricogaster. altri guppy, 2 discus, 2 scalari, 2 coridoras, cardinali e neon, 3 piragna erbivori e altri pesci pulitori...... i valori sono normali li ho controllati 2 volte e poi gli altri guppy stanno bene..... provo con un cambio parziale di acqua???

lele40
02-12-2007, 20:57
nico91, porta pazienza ma temo che ci siano seri problmei di abbinamenti ,tali da nn permettere ,anche su grossi volumi di acqua ,una serena convibilita'.inoltre visto il ripeterisi di problemi di salute temo che ci sia anche un problmea di avviamento che se nn ne risali nn ne uscirai assolutamente.il mio invito e di leggere dei liobri riguradanti l'abc dell'acqaurioflia per farti un'idea su come partire correttamente con un acquario ed assieme al ns aiuto completarei l'opera.per tanto ocnsilgio una restituzione temporanea dei pesci al negozinate per un tampio tale da far ripartire la vasca correttamente.+

nico91
02-12-2007, 21:24
ok grazie... siete grandi...