Visualizza la versione completa : bolle di co2...diminuiscono sole???
ciao a tutti...è da un paio di giorni che mi sono accorto che le bolle nel reattore stanno diminuendo progressivamente...da 36 al minuto di martedì sono passato a 27 di oggi senza apportare alcun tipo di modifica
da cosa può dipendere???grazie
gio85, potrebbe essere la pressione della bombola che scende, perciò si sta scaricando.Oppure la valvola a spillo che non tiene, ma dovrebbero aumentare e non diminuire
si o la bombola che si sta scaricando oppure devi riregolare ... alcune a volte lo fanno :-))
la bombola è di 2kg ed è nuova quindi ancora è pienissima...provo a riregolare e vediamo che succede
grazie ;-)
bibarassa
02-12-2007, 19:30
gio85, che riduttore di pressione monti? te lo chiedo perchè prima di trovarne uno buono, che ti mantenga la quantità di bolle voluta, ne ho cambiato qualcuno. Adesso monto un'askoll e non ho più avuto di questi problemi
Ciao
io ho un'economicaccio qualsiasi e necessita ogni tanto di ritocchi ;-)
mestriner...io nn ne capisco niente di riduttore, ma mi è costato 45 euro...spero sia buono :-)
se quella cifra l'hai pagato in negozio..e' un'economico come il mio #36#
quindi ogni tanto lo ritocchi e sei quasi a posto !! :-D
gio85, io ho un askoll da anni e va benissimo, non ricordo il costo, mi sembra intorno ai 75#80 euro
nn l'ho preso in negozio ma su internet da uno che vende bombole e cose suimili...spero sia decente
vi faccio sapere
l'ho riportato a 35bolle al minuto(speriamo nn calino di nuovo)...domani faccio i test e vi faccio sapere :-)
Mi lego al topic per i possessori di riduttore askoll..
Il mio è il modello senza manometri (che naturalmente, volendo, si possono mettere), anche il vostro? Negli ultimi tempi invece che far passare una bolla al secondo passano, ad esempio, 2 bolle alla volta..pausa di 2 secondi..un'altra bolla..2 secondi..2 bolle.. e così via..
Avendo sempre sentito parlare bene di questo riduttore mi chiedo se il problema è solo mio. Meno male che ho il phmetro, e domani metterò un'elettrovalvola, però.. #24
bibarassa
05-12-2007, 13:53
Perry, anche il mio è quello senza manometri, l'unica cosa che ci ho messo è l'adattatore per le bombole ricaricabili. Cmq il mio, fin'ora, non mi ha mai dato problemi con le bolle: tiene sempre quel numero di bolle al minuto
Ciao
è successa una cosa strana...com'è possibile che aumentando il numero di bolle di 20 -05 ed il kh ed il ca in vasca sono diminuiti? prima mi manteneva il ca ed il kh diminuiva -04 ...
di quanto hai aumentato?
Non è che ti stà precipitando? Hai acqua biancastra o una specie di "polvere" nel reattore?
di quasi il doppio...le ho portate da 22 a 40
no perry nn è precipitato niente e nel reattore tutto normale...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |