Visualizza la versione completa : In 50 litri
Forse ho esagerato un pochettino. In 50 litri ho messo di tutto, di più.
Mancano solo i pesci...... avendo guppy e platy mi hanno consigliato di iniziare con pochi.
Che ne dite dell'allestimento?
non ne capisco molto di dolce...a parte l'anforetta che #07
per il resto non so se hai postato nella sezione giusta #24
Per me non è il massimo ma può sicuramente migliorare, è poco naturale e le piante finte non sono un granchè, ti conviene toglierle e mettere piante vere magari poco esigenti, asseconda della luce che hai ;-) !!! Poi purtoppo mi sembra che la femmina di guppy grigia che si vede in foto è malata :-( !!
markrava
02-12-2007, 23:06
diciamo che in questo tipo di acquario potrebbero sopravvivere solo pesci rossi e nient'altro
Anfore.........stelle marine #07 le piante sono vere? #24
coda_di_ lupo
03-12-2007, 00:30
Credo che il miglior consiglio che ti si possa dare è di documentarti..
consulta il forum e guarda le vasche allestite dagli altri utenti, capirai sicuramente da solo cosa c'è che non va!
metti i pesci in una bel secchio con riscaldatore togli tutto dalla vasca compra akadama o master soil metti fertilizzante a lento rilascio.compra tanti muschi (moss)e anubias.ancora i muschi ai legni e se li ancori a delle reticelle apposite puoi anche farti un praticello di riccia fluitans.togli quella roccia a forma di frittelle da colazione americana #07 e cercane di più naturali.TOGLI TUTTA LA PLASTICA CHE C'è IN QUELLA VASCA.detto ciò I PESCI RINGRAZIANO DELL'ASCOLTO E LA INVITANO ALLA LETTURA DEGLI ARTICOLI DI QUESTO SITO
Federico Sibona
31-12-2007, 09:02
Giusy85, credo che con una persona che si affaccia ora all'acquariofilia, così digiuna di esperienza, sia meglio stare più sul semplice e lasciar perdere, per ora, l'akadama, le fertilizzazioni ed i praticelli ;-) . Credo siano cose a cui si può pensare in un secondo tempo.
Galaxi, da quanto è avviato l'acquario?
Come ti è già stato consigliato e se vuoi fare del tuo acquario un angolo di natura, togli tutta la plastica e gadgets vari, pianta Anubias, Microsorum, Cryptocoryne (piante poco esigenti e che possono fare a meno di fertilizzazione e non richiedono molta luce), metti una piccola radice ramificata (comperata da un acquarista) o, se preferisci, rocce non calcaree.
metti i pesci in una bel secchio con riscaldatore togli tutto dalla vasca compra akadama o master soil metti fertilizzante a lento rilascio.compra tanti muschi (moss)e anubias.ancora i muschi ai legni e se li ancori a delle reticelle apposite puoi anche farti un praticello di riccia fluitans.togli quella roccia a forma di frittelle da colazione americana #07 e cercane di più naturali.TOGLI TUTTA LA PLASTICA CHE C'è IN QUELLA VASCA.detto ciò I PESCI RINGRAZIANO DELL'ASCOLTO E LA INVITANO ALLA LETTURA DEGLI ARTICOLI DI QUESTO SITO
per un totale di 100euro..
puoi fare qualcosa di molto carino con molto meno.. terriccio fertilizzante economico, piante poco esigenti e avrai tante soddisfazioni..
The Wizard
31-12-2007, 12:33
puoi fare qualcosa di molto carino con molto meno.. terriccio fertilizzante economico, piante poco esigenti e avrai tante soddisfazioni..
Oltre a quello scritto dal mio Collega, credo che anche questo sia un sensatissimo consiglio da seguire... ;-)
#include
31-12-2007, 15:26
Be se l'hai fatto cosi evidentemente ti piace..però cosi i pesci hanno poco ossigeno quindi metti un aereatore.
Come i miei colleghi ti suggerisco di mettere delle piante vere..apportano ossigeno e bellezza all'acquario. (cosi non hai bisogno dell'aereatore ;))
Si metti pochi guppy e platy..vale il rapporto 1 maschio--> 3 femmine.
ps:la stella marina non ci sta con il tropicale dolce..quindi meglio toglierla.;)
ps2:leggi e guarda i topic nel forum, imparerai parecchio.
The Wizard
31-12-2007, 15:48
cosi i pesci hanno poco ossigeno quindi metti un aereatore.
Per favorire lo scambio gassoso meglio smuovere il pelo dell'acqua. Un areatore non è necessario. ;-)
ragazzi scusate se ho proposto qualche elemento un po' più complicato(akadama ferttilizzanti a lento rilascio e prato di riccia)ma (primo elemento a parte ) #12 sono convinta che basta documentarsi per avere degli ottimi risultati.è vero che i neofiti vanno consigliati secondo le loro possibilità ma credo che degli stimoli nn facciano mai male,ho inoltre consigliato di leggere il maggior numero di articoli del forum.(ps nn ho consigliato praticello di glosso,sarei stata pazza,ma di riccia nn vedo dove sia la difficoltà tranne che sull'impegno dell'ancoraggio)
LUSONTR se spendi 100 euro per 10 tabs un po' di master soil(è un 50 litri)3 muschi e 3 anubias e 1 riccia,2 legnetti e 2 pietre ....cambia negoziante -11 FATTI NON FOSTE PER VIVERE COME BRUTI MA PER SEGUIRE VIRTUTE E CONOSCENZA.se ci si documentann è abbastanza raggiungere la sufficienza ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |