Visualizza la versione completa : Potenza filtro
Buongiorno a tutti gli amici del forum. Nel mio acquario (informazioni in profilo) ho installato un filtro Ehim 2026 che presenta una pompa da 950 l/h. La vasca è da 300 litri lordi ed è lunga 110 centimetri. Dato che ho letto che i discus non amano molto la corrente, devo abbassare la potenza della pompa stessa. Come faccio a regolarmi? E' giusto che le piante vengano mosse lievemente? Vorrei anche installare un aspiratore di superficie. Quest'ultimo però risulta essere corto e non arriva ad aspirare sul fondo ma resta sospeso di 15 cm circa. Va bene lo stesso? Grazie
Ma vuoi aspirare dal fondo o dalla superficie? Secondo me la portata della pompa va bene così.
Grazie, Michele. Per la potenza ho capito. Per quanto concerne il set di aspirazione di superficie, provo a spiegarmi meglio perché mi sono reso conto di aver descritto malamente la situazione.
Il mio filtro Ehim è esterno e il tubo di aspirazione dell'acqua va posizionato nei pressi del fondo dell'acquario. In questo modo è facile che si crei una antiestetica patina batterica di superficie. Pertanto ho deciso di acquistare un set che consenta di aspirare sia dal fondo sia dal pelo dell'acqua. Tuttavia ho un problema: il tubo che dovrebbe pescare sul fondo non è abbastanza lungo da essere posizionato appena sopra il ghiaino, ma rimane "sospeso" di circa 15 cm. Volevo chiedere se l'aspirazione risulta comunque corretta oppure devo sostituire il mio nuovo acquisto con un set differente. Grazie
Sì direi che è ugualmente corretta.
Grazie, vado col montaggio!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |