Visualizza la versione completa : Balantiocheilos melanopterus
_Sandro_
02-12-2007, 13:06
I Balantiocheilos melanopterus o+semplicementi qlli che vengono chiamati "squaletti" so' che sono dei pesci pacifici...ma ne vorrei sapere di +a riguardo....
possono convivere con i scalari?con dei discus?
aengusilvagabondo
02-12-2007, 13:42
Sono pesci da banco per quello che so ,io sto provando a tenerne tre in una vasca 150x50X60 assieme a dei gourami e pleco .
Si muovono molto ed hanno bisogno di molto spazio,la vasca deve essere chiusa perchè tendono a saltare fuori e in piu da quello che noto prendono paura per le minime cose pertanto devi mettere in porto anche qualche sasso per nascondersi.
Tieni presente che diventano abbastanza grandi e potrebbero predare i piccoli pesci.
Questo è quello che posso dirti ma sicuramente qualcun altro potra darti maggiori info
ciao
Ferdy
Federico Sibona
08-12-2007, 14:59
aengusilvagabondo, cosa intendi per gourami? Se Osphronemus gorami, quando sarà cresciuto potrai fare un'ottima cenetta con amici. Viene 60#70cm e 10kg di peso. Io molto tempo fa ne ho avuto uno, ma a quei tempi, pionieristici, il negoziante non aveva saputo dirmi niente di più che era un Anabantide, ad un certo punto ho dovuto regalarlo d'urgenza all'allora esistente Acquario di Torino (ed ogni tanto andavo a trovarlo).
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |