PDA

Visualizza la versione completa : Koralia 4 o marea 4400?

elcicholatino
02-12-2007, 11:43
Ciao a tutti.Devo acquistare 2 pompe e per il momento le Tunze per me sono avvicinabili e avevo pensato a questi due modelli.Quale mi consigliate e quali le più affidabili...

IVANO
02-12-2007, 11:53
elcicholatino, vai pure sulle Koralia4 , le Wave Marea sono dei giocattolini senza potenza e flusso.Con le Koralia fatti dare il convogliatore di flusso

elcicholatino
02-12-2007, 12:35
Grazie del consiglio.Un saluto....

IVANO
02-12-2007, 12:45
elcicholatino, ciao ;-) ;-)

dottflavio
02-12-2007, 14:53
agente25, cos'è il convogliatore di flusso? elcicholatino, koralya tutta la vita,le marea spingono poco ;-)

IVANO
02-12-2007, 14:56
dottflavio, hydor ha creato una piccola griglia da mettere davanti alla girante delle Koralia per 2 motivi:
1) non entrano pesci o altri organismi durante lo stato off della pompa in caso di settaggio alternato
2) il flusso viene reso piu aperto è costante rispetto all'uso senza il tool

dottflavio
02-12-2007, 14:58
agente25, dove lo posso trovare?

IVANO
02-12-2007, 15:01
dottflavio, tutti i rivenditori Hydor dovrebbero averlo, è da mesi che esiste...e se non erro Hydor lo ha dato gratis, ma non vorrei dire una cagata #23 #23

dottflavio
02-12-2007, 15:08
agente25, grazie,manderò una mail a hydor così mi informo meglio ;-)

tommyh
02-12-2007, 16:53
elcicholatino, ma due tunze 6045 no? Costano come le Koralia4.....sono piu belle....spingono di piu....e gracchiano di meno.

gioacchino72
02-12-2007, 17:22
tommyh, Ma hai una fissa per queste nano e se si rompe la U come la mettiamo visto questo loro difetto per me + affidabili le koralia

tommyh
02-12-2007, 20:43
Io ne ho due....non cedo sto difetto della U dove sta...perchè si dovrebbe rompere.
Una volta montata basta.....
Io lo sapevo e quando l'ho montata ci ho messo attack e ho saldato il tutto....
Dove è il problema?
Piu affidabili le koralia rispetto alle tunze? :-D :-D :-D
Se le fai ripartire a mano quando le fermi allora ok....
Io sto in fissa con le Tunze ma ad alcuni di voi semra che vi pagano per fare le publicità alle koralia....
Sono orribili #06 ....le 4 sono enormi ....si bloccano o non ripartono....costano come le nano....le hanno ritirate dal mercato perchè erano difettose dato che scaricavano corrente in vasca (cosa trascurabile...vero?)...spingono meno delle nano a parità di pompa....
Ma prima di parlare male delle Tunze nano...le avete mai provate?
Io ho provato tutte e due le pompe e per me è questo il giudizio...poi ogniuno è libero di pensarla come vuole!
Parlo perchè ho provato e non per sentito dire....

waltermoto
02-12-2007, 21:12
Io ne ho due....non cedo sto difetto della U dove sta...perchè si dovrebbe rompere.
Una volta montata basta.....
Io lo sapevo e quando l'ho montata ci ho messo attack e ho saldato il tutto....
Dove è il problema?
Piu affidabili le koralia rispetto alle tunze? :-D :-D :-D
Se le fai ripartire a mano quando le fermi allora ok....
Io sto in fissa con le Tunze ma ad alcuni di voi semra che vi pagano per fare le publicità alle koralia....
Sono orribili #06 ....le 4 sono enormi ....si bloccano o non ripartono....costano come le nano....le hanno ritirate dal mercato perchè erano difettose dato che scaricavano corrente in vasca (cosa trascurabile...vero?)...spingono meno delle nano a parità di pompa....
Ma prima di parlare male delle Tunze nano...le avete mai provate?
Io ho provato tutte e due le pompe e per me è questo il giudizio...poi ogniuno è libero di pensarla come vuole!
Parlo perchè ho provato e non per sentito dire.... Non c'è storia , le tunze nano 6045,6055 sono le migliori : silenziose, potenti , piccole, e consumano pochissima corrente; Lascia stare le korallia non c'è paragone , fidati ho provato entrambi, mi ringrazierai sono certo. ciao :-)) :-)) -97d

waltermoto
02-12-2007, 21:18
Un'altra cosa che non è da meno , io ho le nano 6055 da 6 mesi e le U non mi hanno mai procurato problemi ; naturalmente quando si smontano per la pulizia vanno maneggiate con cautela . nano in tutto anche nei vari ganci e supporti.. ciao ciao :-)) :-)) -97d

IVANO
02-12-2007, 23:01
alcuni di voi semra che vi pagano per fare le publicità alle koralia....
.

Occhio a cosa dici, qui tutti si parla per sentito dire o per prove pratiche nella propria vasca o di quelle degli amici, nessuno è pagato per fare pubblicità, c'è una sez. apposita del forum riservato ai banner pubblicitari.
Poi, sta cosa delle pompe sta diventando come per gli skimmer, ogni volta che se ne parla diventa una tragedia -04 -04

tommyh
03-12-2007, 08:28
alcuni di voi semra che vi pagano per fare le publicità alle koralia....
.

Occhio a cosa dici, qui tutti si parla per sentito dire o per prove pratiche nella propria vasca o di quelle degli amici, nessuno è pagato per fare pubblicità, c'è una sez. apposita del forum riservato ai banner pubblicitari.
Poi, sta cosa delle pompe sta diventando come per gli skimmer, ogni volta che se ne parla diventa una tragedia -04 -04

Occhio di cosa?!?! #07
No sbagli...uno deve parlare per prova pratica e non per sentito dire!!!!
Se io venissi a dire che ho sentito dire che l'apf600 va bene per vasche da 1500litri cosa diresti ch eè vero?
Ho sentito dire certe ca***te che se ve le riporto o le consiglio va bene?

IVANO
03-12-2007, 08:43
tommyh, ok, posso anche essere daccordo con te che il sentito dire a volte non corrisponde a verità ,ma le prove con koralia e tunze ne ho fatte pure io.COme detto in un'altro post ho visto scatoloni di koralia da rimandare indietro al produttore vicino pero a scatoloni di TUnze che dovevano essere rispedite in Germania perchè rotte dopo pochi giorni di lavoro..comunque credo che la pensiamo all'incirca nello stesso modo.

Ti prego però di evitare di accusare la gente di prendere soldi per fare pubblicità, non è carica come cosa -04 ;-) ;-)

Sel988
03-12-2007, 16:38
avete mai affiancato una koralia con una nanostream?io si... se no fatelo noterete una leggerissima differenza nel getto che emettono... la koralia non si sente quasi nulla sembra che la sezione del flusso sia un 8... la turbella in sezione invece sembra una circonferenza.... quindi... credo... che magari le Turbelle siano pompe di movimento moltoooooooo piu valide delle piu recenti made in hydor... si rompe il sotengo a U? a me non è capitato cmq sia si incolla facilmente ok mi direte ho pagato almeno 50 euro per una pompa e la voglio nuova e funzionane ok pero almeno una Tunze muove l'acqua come si deve una hydor no.. qunidi al diavolo la U che si risolve con nulla e pensiamo piu' che altro al movimento di cui abbiamo bisogno.... la prova che feci aveva come esempio una Koralia 2 e una NanoStream 6025...

gioacchino72
03-12-2007, 17:06
tommyh, Carissimo non vorrei contraddirti ma non faccio pubblicità a nessuno ne tantomeno vengo pagato come dici dovresti prestare più attenzione a come imposti le risposte in quanto qualcuno potrebbe sentirsi anche offeso io ho soltanto espresso la mia opinione e come puoi vedere dal profilo sono il primo che in vasca monta 3 tunze 2 6101 e 1 6045 quindi vedi tu si potrebbe dire lo stesso di te ti pagano per pubblicizzare tunze? credo di no Il fatto sai cos'è che ognuno ora posta sempre gli stessi post: quali pompe, quali skimmer, quali reattori, ma se facessero prima una ricerca in post vecchi si eviterebbe tutto ciò alla fine le risposte quelle sono koralia tunze altre valide non ne vedo.

ALGRANATI
03-12-2007, 18:20
abbassate i toni o mi vedo costretto a chiudere il topic

tommyh
03-12-2007, 18:42
Dato che siete voi che state sentenziando forse non leggete bene quello che ho scritto.....
Come ha riportato agente25, ho scritto:alcuni di voi semra che vi pagano per fare le publicità alle koralia....
Capisco che è sbagliato l'italiano ....ma la parola "semra" doveva essere "sembra" che in italiano la si puo sostituire con "pare" e le due parole non fanno parte del verbo "essere"!!!!
Ho accusato gente di prendere soldi?!?!? -05 :-( :-(
Che qualcuno possa sentirsi offeso beh....non voglio offendere nessuno e sinceramente se si sente offeso secondo me ha la coda di paglia.Non c'è ragione di sentirsi offesi...... #07 Sembra quasi che mi state minacciando...
Non ho nulla da rimproverarmi dato che le mie risposte sono sempre oneste e non dico cose non vere....al massimo mi astengo dal rispondere.
In passato ho gia espresso dubbi su delle valutazioni che lascivano il tempo che trovavano di alcuni utenti del forum....(Lg meglio di BK ....BK fa schifo!! Ecc -05 )...anche alcuni amici erano entusiasti di alcune marche e poi si sono ricreduti.
Ma ripeto dire cose false come che le Koralia4 costano meno delle Tunze,che sono meglio,che consumano meno,che non si bloccano,ecc ecc e le Tunze Nano fanno schifo,si rompono,si arruginiscono,costano troppo,ecc ecc....beh fanno di certo pensare ad un opinione poco chiara e sopratutto lucida.
Se poi si fa un'analisi corretta e uno non spara ca***te e dice che preferisce le koralia per una certa ragione....beh non posso dire nulla!!!
L'imporatnte è non sparare ca***te e dire sempre la verità che uno ha visto e testato e non per sentito dire!!!!

tommyh
03-12-2007, 18:44
Motivazione? -05
Mi sembra che nessuno stia insultando ....e ci si sta solo scambiando opinioni...

IVANO
03-12-2007, 20:16
tommyh, nessuno ti minaccia, ci mancherebbe, esistono altri modi per farlo #19 #19 ;-) ;-) comunque rimani delle tue opinioni, anche perchè ******* ne abbiamo sparate, ne spariamo, e ne spareremo ancora per molto tempo , TUTTI, nessuno escluso....

A presto, magari su un post degli skimmer, dovrebbe toccare a loro adesso in ordine di apparizione rindondante sul forum :-D :-D :-D

Ciao ;-) ;-) :-)) :-))

tommyh
03-12-2007, 21:15
tommyh, nessuno ti minaccia, ci mancherebbe, esistono altri modi per farlo

Quali son curioso.... #24

comunque rimani delle tue opinioni

Sicuramente!!! ;-)

anche perchè ******* ne abbiamo sparate, ne spariamo, e ne spareremo ancora per molto tempo , TUTTI, nessuno escluso....

Chi di piu chi di meno....io poche!!! Ma cerco di migliorare....e dirne di piu!! :-D

A presto, magari su un post degli skimmer, dovrebbe toccare a loro adesso in ordine di apparizione rindondante sul forum

Adesso apro un topic.... :-D :-D :-D :-D
Ciao ;-) ;-) ;-) ;-) :-))

waltermoto
03-12-2007, 21:16
Motivazione? -05
Mi sembra che nessuno stia insultando ....e ci si sta solo scambiando opinioni...Tommyh condivido pienamente le tue idee ma sembra che ha qualcuno roda quando si dice la verita'.. probabilmente preferiscono che si sparino le solite *******.. ciao ciao :-)) :-)) -97d

ALGRANATI
03-12-2007, 21:29
waltermoto,
Tommyh condivido pienamente le tue idee ma sembra che ha qualcuno roda quando si dice la verita'

spiega spiega che sono curioso????
ma spiegami bene.....xchè sono duro di comprendonio.

#24 #24

IVANO
03-12-2007, 21:38
[quote]

[quote]
#18 #18 #19 #19 #07 #07

waltermoto, potevi evitare l'intervento, io e Tommy ci siamo scambiati dei post magari coloriti ma con lo scopo di chiarire a le idee a chi poteva averle confuse, poi magari abbiamo aumentato l'indecisione dell'amico che ha aperto il post, ma nessuno ha inserito risposte inutili atte a creare problemi .Percio esprimi mmagari il tuo giudizio sulle koralia e sulle tunze e basta.
Senza offesa logicamente, siamo tutti qui per lo stesso motivo ;-)

zen72
03-12-2007, 21:44
Scusate l'intromissione, mi stavo orientando su una coppia di Tunze 6045 ma il mio dubbio riguarda l'impiego temporizzato: crea problemi o è fattibile? Qualcuno l'ha sperimentato?

Grazie

IVANO
03-12-2007, 22:03
zen72, ha già risposto in parte Tommyh, sembra che vadano bene, ma a questo punto prendi le elettroniche e le controlli con il multicontroller

waltermoto
03-12-2007, 23:08
[quote="tommyh"][quote]

#18 #18 #19 #19 #07 #07

waltermoto, potevi evitare l'intervento, io e Tommy ci siamo scambiati dei post magari coloriti ma con lo scopo di chiarire a le idee a chi poteva averle confuse, poi magari abbiamo aumentato l'indecisione dell'amico che ha aperto il post, ma nessuno ha inserito risposte inutili atte a creare problemi .Percio esprimi mmagari il tuo giudizio sulle koralia e sulle tunze e basta.
Senza offesa logicamente, siamo tutti qui per lo stesso motivo ;-)Caro agente25non volevo accusare nessuno pero' e talmente palese che le tunze sono di gran lunga migliori delle korallia che creare indecisioni a chi ha bisogno di consigli mi irrita'.. ciao :-D :-D :-D -97d senza offesa chiaro.

IVANO
03-12-2007, 23:58
waltermoto, ;-) ;-) :-)) :-))

zen72
04-12-2007, 00:50
zen72, ha già risposto in parte Tommyh, sembra che vadano bene, ma a questo punto prendi le elettroniche e le controlli con il multicontroller

E' evidente che le 2 elettroniche + Multicontroller sarebbe preferibile, tuttavia sottovaluti un dettaglio non da poco: 150 euro contro 500 euro....non mi sembrano due soluzioni poste sullo stesso piano..... non volendo per il momento spendere 500 euro per le pompe mi chiedevo solo se 2 6045 potessero essere usate alternate ogni 6 ore e mi sembra di capire che sia fattibile (anche se credo di aver letto da qualche parte pareri opposti...).

Ciaoooo

gian2005
04-12-2007, 02:04
zen72, io le uso alternate da sei mesi ed al momento nessun inconveniente. Ripartono senza problemi sempre !!! ;-)

zen72
04-12-2007, 02:46
zen72, io le uso alternate da sei mesi ed al momento nessun inconveniente. Ripartono senza problemi sempre !!!

Buono a sapersi, grazie per l'informazione.......

tommyh
04-12-2007, 08:34
zen72, Se le alterni ogni sei ore va bene ma non pensare di farlo ogni 3 minuti....sai i pezzi!!! :-D :-D :-D

waltermoto
04-12-2007, 13:40
waltermoto, ;-) ;-) :-)) :-)) AGENTE25 -1 -97d 9 #19 :-D :-D