Visualizza la versione completa : animale simile a porcellino di terra tra le rocce
Ho trovato in una roccia viva un animale simile a un porcellino di terra, ma bianco e con delle curiose appendici nella parte posteriore. Era in un buco e me ne sono accorto perchè buttava fuori polvere in abbondanza. A luci spente poi è uscito, si è fatto un giro con una certa flemma ed è andato in un altro buco. Allego la sua foto...
Di cosa si tratta?? http://www.acquariofilia.biz/allegati/porcellino_340.jpg
mi sa che stiamo parlando di due cose diverse...
bo io facendo immersione .con mio papa...vedo dei pesci belli grossi con questo parassita che puo essere viola grigio etc..certe volte si trovano sotto le roccette....bo aspetta i piu esperti
bo io facendo immersione .con mio papa...vedo dei pesci belli grossi con questo parassita che puo essere viola grigio etc..certe volte si trovano sotto le roccette....bo aspetta i piu esperti
meglio... -28d# grazie comunque!
molto probabilmente ha ragione rompì2,o almeno è vicino alla verità,quest'estate quando pulivo il pesce in albergo....trovavo molto spesso esseri simili grandi anche sui 5cm attaccati alle branchie dei pesci come le orate,o le cernie....poi naturalmente tu aspetta ;-)
balabam, sembrerebbe un isopode o pidocchio di mare o qualcosa del genere... se ricordo bene è pericoloso per i pesci. comunque visto che con le identificazioni 9 volte su 10 non ci becco, te aspetta :-))
sjoplin quello che o detto io ...sjopli guarda il mio topic nella sezione tecnica da allestimento nano reef
balabam, mi sono arrivati anche a me con le rocce e sono rimasti in vasca per 6 mesi crescendo a vista d'occhio ,ma non avevo pesci.
passavano tutto il tempo a brucare le alghe che si formavano durante il periodo di maggiore instabilità poi piano piano sono scomparsi.
nemmeno io avrò pesci quindi me ne preoccupo relativamente. Se poi mangia le alghette ben venga. Basta che non si mangi altro... Sarà bruttarello ma a me sta simpatico...
Boh... Ha gli occhi, ha una buona mobilità... non ce lo vedo come parassita dei pesci...
PESCATORE
15-12-2007, 15:54
io faccio pesca sportiva e quella è una puce d'acqua(viene kiamata cs da noi pescatori)....se inserisci dei pesci è1 problema perchè ci si attaccano (per toglierle di dosso devi staccarle a mano) e incominciono a mangiarlo potrandolo alla morte
ok non ho intenzione di inserire pesci ma solo invertebrati. Comunque una volta che la vedi attaccata al pesce la stacchi e torna tutto a posto no? #13
robymar85
15-12-2007, 22:29
ok non ho intenzione di inserire pesci ma solo invertebrati. Comunque una volta che la vedi attaccata al pesce la stacchi e torna tutto a posto no? #13non credo che torni tutto apposto. ti ci voglio a prendere un pesce tirarlo fuori dall'acqua, strappargli via un parassita che gli si stà mangiando la carne e succhiando il sangue, e rimetterlo in acqua come se niente fosse accaduto. :-D
PESCATORE
08-01-2008, 18:13
#36# ...lascia una ferita al pesce che si rimarginara piano piano......1 volta tolta dal pesce la devi uccidere...ma se #07 inserisci pesci nn cè nessun prob....ma se ti viene voglia io ti consiglio vivamente di farlo.....scusa se ti risp ora ma nn potevo guardare il forum ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |