Visualizza la versione completa : Fertilizzanti Sera
Ciao
Leggendo un po su questo forum, ho notato che pochi usano prodotti (fertilizzanti) della Sera. Secondo voi, sono qualitativamente scarsi?
Grazie e ciao
Marco
servono per acquari "normali"cioè con piante non particolarmente difficili ma non sono adatti per plantaquari in cui le piante la fanno da padrone e richiedono fertilizzanti specifici;in definitiva,secondo il mio modestissimo parere, sono sicuramente migliori dei fertilizzanti Tetra e se possiedi un acquario in cui non hai particolari ambizioni, per quanto riguarda le piante,vanno bene.
io sinceramente li considero di scarsa qualità, almeno per i fertilizzanti la marca sera non fa per me, parlo per esperienze personali su ben 2 acquari sia molto piantumato che non.
Per cui, per acquari un po' spinti di vegetazione, da quello che ho capito, si deve andare di Seachem o Dennelle. Certo che l'incremento in soldini è assai rilevante
:-(
Volendo fare qualche nome di marche, oltre ai già citati, quali altri prodotti o marche vanno bene ed hanno un buon rapporto qualità-prezzo?
Mi fido molto più dei vostri consigli che di quelli dei venditori.
Grazie a tutti ;-)
Marco
celticstar
03-12-2007, 12:17
io ho il sera florena, non mi trovo male, ma penso di riallestire il mio acquario e di cambiare comunque
anche io uso sera florette a (pastiglie epr fondo) e il liquido pero'' non mi da soddisfazioni ... sn in cerca di un protocollo piu' serio..
Pure io vorrei trovare qualcosa d'alternativo. Seachem e Dennerle, a quanto pare, hanno prodotti di altissima qualità. Ma la linea completa costa veramente un botto!!
Ma la linea completa costa veramente un botto!!
se ne è accorta mia sorella quando è arrivato il corriere (mi voleva fare un regalo) :-))
per i fertilizzanti seachem ti consiglio "fish e friends"
[quote]
per i fertilizzanti seachem ti consiglio "fish e friends"
Grazie ;-)
GiulianCrazy
05-12-2007, 23:18
e cosa ne pensate (ovviamente non per plantacquari) di alternare i sera (che utilizzo anche io, con risultati diciamo....discreti) con del fertilizzante tipo PMDD?
NPS Messina
06-12-2007, 00:34
Per cui, per acquari un po' spinti di vegetazione, da quello che ho capito, si deve andare di Seachem o Dennelle. Certo che l'incremento in soldini è assai rilevante
:-(
Volendo fare qualche nome di marche, oltre ai già citati, quali altri prodotti o marche vanno bene ed hanno un buon rapporto qualità-prezzo?
Mi fido molto più dei vostri consigli che di quelli dei venditori.
Grazie a tutti ;-)
Marco
Esiste anche la linea Kent....
comunque tutto dipende dalle esigenze della tua vasca.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |