Visualizza la versione completa : nuovo allestimento
ciao ho un 200 litri che gira da un paio di mesi decisamente molto ben piantumato e con dentro una decina di ampullarie ( molto fertili ) una decina di machrobrachius, 6 corydoras. la mia idea era di popolarlo con 4 scalari ( da ridurre a due una volta formata la coppia ) una cinquantina di neon o cardinali e due ciclidi nani ( da valutare con voi quali ) con relativo harem. per favore ditemi se è fattibile o eventualmente come agire . grazie luca
Giuseppedona
01-12-2007, 21:30
E basta ? :-D :-D :-D
Sono decisamente troppi ;-)
chi sei uno di zelig ? -28d# quindi cosa mi consigli ? o preferisci farti un altra risata prima ? quello che ho scritto è ovviamente indicativo sia per razza che per numero,e il fatto che sia da due mesi che aspetto ad inserire pinnuti dimostri che voglio fare le cose per bene per rispetto dei pesci e della mia passione.
ma i brachiobrachius sono gamberi?
allora secondo me oltre gli animali che già c'hai(se i machrobrachius non sono aggressivi)
puoi mettere i 4 scalari da ridurre a 2,
25 neon o cardinali e solamente 1 specie di ciclidi nani.
io inserirei 1 maschio più 2 femmine di Apistogramma cacatuoides,
resistente,bello,colorato,piccolo.
ciao
grazie del consiglio adam. ciao luca
Giuseppedona
02-12-2007, 11:05
o preferisci farti un altra risata prima ?
Non c'è bisogno di scaldarsi orus, #13
Io ieri mi sembrava di aver letto che avevi una vasca di appena 58litri e pertanto ti ho risposto di conseguenza, mentre adesso noto che indichi un litraggio di 200litri.
Seguendo molti post una svista può capitare e comunque ribadisco che non c'è bisogno di scaldarsi una risata ogni tanto fà bene ;-)
:-) ok peppe ho sbagliato è vero. -93 faccio mea culpa. a presto .luca
Ma io non mischierei un ciclide nano con gli scalari...
Comincerei piuttosto con meno pesci e metterei 6 scalari piccoli...sempre lasciando 1 sola coppia una volta formata...
Ma io non mischierei un ciclide nano con gli scalari...
Comincerei piuttosto con meno pesci e metterei 6 scalari piccoli...sempre lasciando 1 sola coppia una volta formata...
quoto anche io.. i ciclidi nani sono molto delicati vedi tu.. a livello di convivenza non ci dovrebbero essere grossi problemi
50 cardinali sono troppi e secondo me l'acquario diventerebbe anche monotono.. prova a inserire esemplari di branco di specie diversa
cosa mi consigliate ragazzi?
valori dell'acqua?io metterei 5-6 scalari da ridurre a 2 quando si sara' formata la coppia, una 15-20na di neon. pero' non so se i MACROBRACHIUM possono essere pericolosi per i neon
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |