Visualizza la versione completa : Rami di quercia con foglie in acquario
Ho letto un articolo dove si parlava di usare rami di quercia con foglie da disporre all'interno dell'acquario. Inoltre venivano usate anche foglie da disporre sul fondale. A parte l'inconveniente di acidificare leggermente l'acqua e il possibile rischio di introdurre qualche "strana" sostanza in acquario -05 -05 , cosa ne pensate ???? Allestimento da valutare ???
Se non sbaglio, l'allestimento era proposto per un acquario di ciclidi.......
Grazie per i pareri.....
Io l'ho fatto, ed è una figata: foglie sfuse sul fondo per dare l'effetto della lettiera che si forma in seguito alla caduta... dà veramente un tocco in più!
claudio castelli
14-07-2005, 13:35
c'è qualcosa che non quadra, da una parte mi viene consigliato di lasciar perdere i tronchi che mi sono andato a dissotterrare nel bosco perchè pericolosi, dall'altra leggo ora che si può tranquillamente mettere un ramo di quercia in vasca con tanto di foglie....immagino neppure bollito....nebulus, spieghi meglio? mi servirebbe per davvero, per sapere come fare...merci.
Io ho fatto così: intanto ho preso solo le foglie (per evitare resine), le ho fatte bollire (per farle affondare, ma non è necessario) e le ho buttate in vascsa. Fine. Le mie si sono degradate, ma penso dipenda dalla bollitura (e dalle caridine), so di una vasca dove hanno resistito per mesi. Prova, i pesci apprezzano moltissimo.
claudio castelli
14-07-2005, 18:54
quindi niente ramo?
claudio castelli
18-07-2005, 18:08
merci, altrimenti andavo in confusione.
Geodud_Pego
19-07-2005, 11:11
Ma allora non si può nenache usare un ramo di vite da vino ben lignificato e bollito?
Ho letto (ma la fonte non è certo delle più autorevoli :-D ) che si potevano usare se bolliti 5 volte con periodi di essiccamento tra una bollitura e l'altra di 3 giorni...
Dite che si può fare? :-))
P.S.: perdonate l'intrusione nel topic, purtroppo è il mio vizio ficcarmi sempre tra i piedi... #06 #13
Ma, allora, tieni presente che in vasca ci puoi ficcare di tutto.. però ti prendi i rischi!! Per quanto riguarda la vite, boh, io ci proverei, non credo faccia troppi danni...
Geodud_Pego
19-07-2005, 13:31
Esox che sa tutto (o quasi :-D ) non ha esperienze in merito?
Geodud_Pego
19-07-2005, 13:32
Esox che sa tutto (o quasi :-D ) non ha esperienze in merito?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |