Visualizza la versione completa : patina bianca
dopo 3 giorni che facevo girare a vuoto la vasca solo con sale e sembrava tutto cristallino mi sono trovato stamattina la vasca con una patina bianca sul fondo sui vetri e sulle pompe, penso che ci sia una precipitazione dei sali
possibili rimedi??
grazie e un saluto a tutti
dworld, prima di tutto devi indicarci almeno i valori della vasca, e poi potrebbe essere un'esplosione batterica, c'è anche sulla superficie dell'acqua??
la vasca e' nuova, era partita da qualche giorno, dentro solo acqua e sale
pompe di movimento
molti mi dicono che avendo usato acqua di rubinetto fredda e un sale molto ricco di calcio potrebbe essere il calcio che non si e' sciolto
i valori non li ho misurati sinceramente
grazie
dworld, non hai usato acqua d'osmosi, hai usato quella del rubinetto?? #24 #24
si esatto come ho gia' detto ho usato acqua rubinetto
devi fare i test e vedere che sale è precipitato, posta i valori di kh, Ca, Mg
dworld, #23 ma non devi usare acqua di rubinetto! #07
dworld, al di la' che non va utilizzata l'acqua di rubinetto per una quantita' di motivi che non sto qui ad elencare, molto probabilmente ti e' precipitato il calcio, a questo punto la cosa migliore da fare e' svuotare la vasca, immettere acqua d'osmosi e sale di buona qualita', fai girare 2 giorni e poi immetti le rocce.
Ciao
ciccio_fibra
06-12-2007, 19:44
Anchio avevo usato acqua di rubinetto per avviare l'acquario(400 litri).però non ho avuto nessun problema se non un pò di alghe diatomee poi scomparse da sole...........
sapete 400 litri di osmosi non sono mica uno scherzo............
a tal proposito vorrei chiedere cosa può comportare partire con acqua di rubinetto poi nel lungo periodo?????
quanta acqua bisogna sostituire per far sparire completamente quella del rubinetto ?????
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |