PDA

Visualizza la versione completa : Caridine paurose...

Dengeki
01-12-2007, 15:44
Ciao,
circa due settimane fa ho inserito nel mio acquario 3 japonica, le quali dopo qualche giorno hanno ben pensato di nascondersi sotto la radice che ho in vasca. Per infoltire il gruppo, settimana scorsa ne ho acquistate altre 2...dopo un paio d'ore dall'inserimento, mi sono accorto che anche le altre 3 gironzolavano per la vasca, forse per fare conoscenza con le nuove arrivate. La situazione è rimasta tale fino ad un paio di giorni fa, quando tutte e 5 le caridine si sono rintanate sotto la radice!!! #06
Da cosa può dipendere questo loro comportamento? I pesci che ho in vasca (guarda profilo) non mi pare diano fastidio ai gamberetti, almeno questo è quello che ho notato nel poco tempo in cui non erano nascoste.

marcofast
01-12-2007, 19:02
stavo aprendo un topic praticamente identico al tuo

stessa tua situazione con caridine che sporadicamente fanno un giro per raccimolare un po di cibo e poi tornano in un angolo tutte appiccicate

una cosa che posso notare è che è successo solo dopo linserimento di alcuni pesci tra cui, confrontandomi con te, l'Oto.
è lui quindi la causa? #24

Dengeki
01-12-2007, 19:26
Gli Oto non penso, parlo da incompetente cmq...nel mio caso penso più agli Scalari e ai Botia, anche se come ho scritto precedentemente praticamente non le "cagano" nemmeno di striscio. :-)) Cosa mi consigliate di fare? Aggiungerne altre? Non vorrei ritrovarmi con 20 Caridine sotto al tronco... #19

marcofast
02-12-2007, 12:10
Gli Oto non penso, parlo da incompetente cmq...nel mio caso penso più agli Scalari e ai Botia, anche se come ho scritto precedentemente praticamente non le "cagano" nemmeno di striscio. :-)) Cosa mi consigliate di fare? Aggiungerne altre? Non vorrei ritrovarmi con 20 Caridine sotto al tronco... #19

infatti anch'io son dubbioso per gli oto...resta il fatto che prima erano sempre scatenate e ora son cosi..bo..