PDA

Visualizza la versione completa : Schiuma con KW.....perchè ??!!??

Axterix
14-07-2005, 10:44
Ciao,
sto reintegrando acqua evaporata con KW, e fin qui tutto bene, anzi, i duri stanno "buttando" che è una meraviglia.

vengo al punto.

ho notato che dal momento che incomincio a somministrare con solito sistema goccia a goccia ho un incremento di schiumazione da parte dello skimmer.

ho controllato più volte e puntualmente avviene.

perchè?

Ricca
14-07-2005, 11:12
La KW aiuta lo skimmer a lavorare al meglio.... non per niente si consiglia di far gocciolare la kw vicino alla pompa dello skimmer se non addirittura all'interno!!!! ;-)

netrunner
14-07-2005, 15:22
fondamentalmene xkè la kw avendo un pH molto alto aiuta la precipitazione dei fosfati...e facendolo gocciolare nello skimmer non lo accumoli ma li levi...cmq si ...schiuma meglio :-)

Elvisx87x
14-07-2005, 18:32
bene non si finisce mai di imparare

Axterix
15-07-2005, 10:18
seguendo un ragionamento

se la precipitazione del calcio è dovuta in parte all'ossidazione, lo skimmer credo sia il posto più ossigenato della vasca, non diminuisco in maniera sostanziosa la quantità di calcio che sto introducendo facendo gocciolare la KW direttamente nello skimmer?

ciao
Mario

dema
15-07-2005, 16:30
ha senso se parli del reattore di calcio

Axterix
15-07-2005, 17:03
dema,
credo che comunque abbia senso visto che stiamo parlando di sostanze con una forte percentuale di calcio disciolto e camere con una quantità di ossigeno non riscontrabile in altri punti della vasca.

ciao