Entra

Visualizza la versione completa : tubo corugato

superpippo
14-07-2005, 10:18
per collegare lo scarico alla sump avevo pensato di usare questo tipo di tubo voi cosa ne pensate puo dare problemi.

redstile
14-07-2005, 11:24
in genere si ma di quale scarico si tratta ??

keronea
14-07-2005, 12:30
Teoricamente si potrebbe usare (molti lo usano) ma personalmente preferisco usare sempre il Pvc-u rigido magari senza incollarlo per facilitare la pulizia nell'eventualitā di sedimentazione ;-)

superpippo
14-07-2005, 13:38
lo scarico e un tunze 1074/2 per il corugato ho posto questa domanda perche ho il dubbio che possa rilasciare qualche schifezza in acquario e perche ha un odore abastanza forte anche se lom lasciato a mollo in acqua dolce 24 ore l' odere e diminuito ma si sente ancora.

keronea
14-07-2005, 14:11
con tutti i casini che sono successi con i tubi da giardino e non segnalati in vari post ti direi di mettre un tubo in Pvc-u rigido ;-)

redstile
14-07-2005, 15:08
Ho appena installato il medesimo pozzetto di tracimazione, per non sbagliare ho preso il tubo consigliato dalla Tunze, solo quello di scarico, che č corrugato da 40 nella confezione ti danno una fasceta in acciao stringi tubo per fermarlo al pozzetto e 2 portatubo x tenerlo in posizione

piu sicuro di cosi :-)

paologe
15-07-2005, 00:14
Ho appena installato il medesimo pozzetto di tracimazione, per non sbagliare ho preso il tubo consigliato dalla Tunze, solo quello di scarico, che č corrugato da 40 nella confezione ti danno una fasceta in acciao stringi tubo per fermarlo al pozzetto e 2 portatubo x tenerlo in posizione

piu sicuro di cosi :-)

Interessante.....anch'io ho il medesimo pozzetto ma uso il tubo in pvc. Col corrugato hai notato problemi??

superpippo
15-07-2005, 02:09
oggi ho comperato il tubo corugato domani monto il tutto per quanto riguarda il carico ho recuperato il tubo del pratiko.