Entra

Visualizza la versione completa : umidita' ed elettronica

gianni gavelli
01-12-2007, 12:52
innanzi tutto nn so' se questa e' la sezione piu' appropriaata e se cio' nn fosse mi scuso.................
il quesito e' questo: acquario marino aperto in salotto..... l'umidita' frigge il tv il pc ecc...............?
chi ha avuto esperienze negative?
si puo' tenere l'acquario marino tropicale sui 22 gradi cosi' l'evaporazione e' ridotta?
grazie mille!!!!!!!!!!!!!!!!
ogni trucco o consiglio e' gradito..............

IVANO
01-12-2007, 13:51
gianni gavelli, io ho 3 vasche, 2 da 300 lt e una da 40, ma non ho mai avuto problemi del genere, e conta che il mio plasma da 42 pollici è a 1 metro dalla vasca da 300 lt, sicuramente un ambiente umido per l'elettronica non è sano, ma non crea di certo problemi.Su ogni manuale dei vari elettrodomestici comunque c'è il range di umidità sopportata.22 gradi sono pochissimi, ti morirebbe tutto nel reef, quelle temperature sarebbero pericolose, io le tengo intorno ai 25,5

Araman
01-12-2007, 23:19
l'umidità per dare problemi deve superare il 90%
comprat un igrometro cosi' ti rendi conto quando aprire le finestre di casa (io in genere lo facco quando supero il 60%... giorni di pioggia a parte)

nissan navara
02-12-2007, 23:47
io ho dovuto chiudere la vasca per questo motivo l acqua mi gocciolava perfilo dalle pareti

gerry
03-12-2007, 17:48
Ma ogni tanto bisognerebbe aprire le finestre

ciao Gerry

Supercicci
03-12-2007, 19:07
aspiratore per ricambio aria
Ciao
LUCA

gianni gavelli
04-12-2007, 12:55
considerando che sto' nella ''bassa'' romagnola in cui l'umidita' sta' al 70% di defolt....... sono gia' con un piede nella fossa.............scherzi a parte visto che in tutte le altre stanze in cui ho acquari ho la muffa e' possibile evitarla con aspiratori o in ogni caso mi tocca?