Visualizza la versione completa : un parere sulla plaf. super economica
FABIETTO1981
01-12-2007, 12:47
Ho costruito questa plafoniera nel modo più economico possibile, utilizzando tutte cose che già avevo a casa èe vorrei un vostro parere, se fà troppo schifo o è accettabile http://www.acquariofilia.biz/allegati/immagine_037_167.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/immagine_035_124.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/immagine_039_573.jpg
Spiegaci come l'hai costruita e che materiali hai usato.. tipo la scocca verde cos'è? ciao
hai usato un vaso da fiori in plastica verde?.............. :-))
complimenti per l'inventiva.... #25 .....esteticamente non è il massimo ma l'importante è la resa finale............. #36#
sicuramente se io avessi fatto una cosa del genere, mia moglie mi avrebbe cacciato di casa. :-D
aengusilvagabondo
01-12-2007, 15:46
Complimenti veramente,potresti al limite rivestire un po l esterno con dei pannelli di laminato ed il gioco è fatto.
Cmq concordo con Mkel77 ,l importante è la resa finale e che a te piaccia sopratutto.
ciao
Ferdy
alessio1977
01-12-2007, 16:31
come inventiva sei al 100%, ma non so quanto il domopack sia riflettente.
ciao ale ;-)
FABIETTO1981
02-12-2007, 11:23
gazie per i commenti, vi posto i materiali che ho usato
Un vaso in plastica 60X20 (3.10€)
due lampade a risparmio energetico da 23W cad. (5€)
delle fascette in plastica
Carta argentata ( alessio1977 ti posso assicurare che riflette molto bene l'importante e che lo stendi bene senza fargli fare curve e grizze)
un po di colla a caldo
un po di filo elettrico
due mammut
Riguardo il rivestimento esterno lo lascerò così o al massimo lo pitto con una bomboletta, perchè ricoprirlo con del laminato penso che non sia facile
Cmq vi posso dire che funziona veramente molto bene, non ho problemi di surriscaldamento, non ho problemi di schizzi visto che le lampade sono ad una quindicina di cm abbondanti dalla vasca, devo cercare solo un aggangio e un supporto migliore, quando riuscirò a liberarmi da qualche impegno ci penserò.
aengusilvagabondo
02-12-2007, 12:13
Fabietto ,l importante è sempre la tua opinione cioè che ti piace quello che hai fatto,hai praticamente messo in pratica la prima legge dell economia "Il massimo della resa con il minimo della spesa ;-) "
Io ,ti dico quello che farei e anzi ti devo ringraziare perchè mi hai dato uno spunto su un prossimo lavoro.
Praticamente faro' piu o meno una cosa come la tua ma la rivestiro con poliuretano espanso e sabbia ,modellero il tutto come il continuo di una roccia che parte dall acquario e rivestiro di cemento idrofugo :-)) (qua non esiste la cementite)
Riuardo il sostegno all acquario faro' pinze laterali a U che prendono il vetro e un altro di dietro.
Mi viene in mente anche che....se proteggo la plafo all interno con un vetro sottile o con un tubo ,potrei fare scendere pure una cascatella dall alto #18 #18
ciao
Poi ti faro sapere l evolversi del progetto
Ferdy
#25 #25 complimenti molto ingenioso!!! io ti dico che la plafoniera me la sono costruita con una vecchia anta d'armadio!!!
*Pè*, grande.. :-D ....... questa la voglio vedere però............. :-D
Mkel77, appena riesco posto le foto...Anzi vi voglio fare vedere anche quanto sono creativo ed anche un pò malato per gli acquari :-D :-D
Il mio non è un acquario normale....
Mkel77[/b:93527c1bfd], Come promesso sono riuscito a fare le foto della mia plafoniera ma non economica... straeconomica :-D :-D In più ti ho fatto una panoramica della mia vaschettina... Che ne dite?[b]La vasca http://www.acquariofilia.biz/allegati/07#12-2007_008_320.jpg Potenza della plafoniera!!! http://www.acquariofilia.biz/allegati/07#12-2007_012_156.jpg Neon con riflettore paura straeconomico vaschette in alluminio spesa 1€ 10 vachette... http://www.acquariofilia.biz/allegati/07#12-2007_010_115.jpg Anta armadio bianca con reattori http://www.acquariofilia.biz/allegati/_07#12-2007_011_191.jpg
fantastica l'idea della cornice e della vasca in quella posizione #25 #25 #25 #25
ma la vasca si trova in un'altra stanza o la parete è in cartongesso?
originale la lampara con le reti.......... :-))
No no la parete è vera!!!! La vasca si trova in uno stanzino...
Grazie majinbu, ma intendi la plafo o la vasca?
interessantissimo il tuo progetto
potresti amndarmi in mp come hai fatto...sembra facile ehehe
grazie :)
gnappa86
05-02-2008, 11:50
x fabietto81, come va la vasca?la plafo illumina bene??le piante cm stanno??quasi quasi ti copio l'idea, almeno x la vasca di accescimento!!!
x Pè, acquario stupendo!!!
gnappa86, grazie mille!!!
*Pè*, complimenti, sei riuscito a fare un'accroccata pazzesca da una parte della parete, che si trasforma in uno spettacolo per gli occhi dall'altra parte :-D
#25 #25 #25
FABIETTO1981, guarda io nn avrei mai pensato ad una cosa del genere ha ragione Mkel77, hai una grande inventivaaa e x *Pè*, veramente molto bella la vascaaaa ti invidio
zietto, Grazie per i complimenti...
ginevra, grazie mille anche a te per i complimenti... Troppo generosi... Comunque presto posterò una foto in mostra e descrivi il tuo acquario non appena sarò a buon punto con la crescita delle piante...
Ciao...
maurix71
10-02-2008, 16:34
scusa, ma le lampade a risparmio energetico vanno bene come luci per acquario? Cioè sono comunisisme lampade o lampade fatte apposta? Sai mi servirebbe illuminare un angolino del mio, ma non vorrei fare una zuppa di alghe...
maurix71, cià che conta è sempre la temperatura di colore in gradi Kelvin.
zanozaza
10-02-2008, 19:07
*Pè* complimplimenti fichissima l'idea del quadro vivente...
maurix71
10-02-2008, 21:47
maurix71, cià che conta è sempre la temperatura di colore in gradi Kelvin.
daccordo, ma sulle lampade dell ikea mica c'è scritta la temperatura!!! Con queste lampade inoltre diventa molto semplice l'impianto, niente reattori/ballast ecc...
maurix71, semplicemente non prendere quelle dell'ikea, ma prendi quelle con la gradazione di colore stampigliata sullo zoccolo..............
maurix71
11-02-2008, 20:20
maurix71, semplicemente non prendere quelle dell'ikea, ma prendi quelle con la gradazione di colore stampigliata sullo zoccolo..............
darò un occhiata in giro... quindi niente attivatori/ballast ecc... basta un semplice portalampada! fico!
opterois
21-02-2008, 10:54
Complimenti innanzitutto a FABIETTO1981 per la sua ingegnosità nel costruire la plafoniera con un vaso per fiori, interessante e sicuramente da tenere in considerazione.
Ma in questo post ho visto una cosa fantastica fatta da Pè, i miei più grandi complimenti vanno a lui per la bellissima esposizione del suo chiamiamolo "Quadro acquario" bello veramente!!!!!
un consiglio Pè, perchè non inserisci uno sfondo all'acquario per fare in modo che non si veda la stanza dietro? mi sembra che non ci sia niente e che si veda attraverso i vetri giusto?
Comunque complimenti a tutti e due.
un saluto a tutti.
ciaoooo
opterois, si dietro c'è uno stanzino.... lo sfondo non l'ho ancora messo perche non so quale mettere!!! non so se inserirne uno interno 3d o un classico sfondo nero...
Grazie per i complimenti...
averidan
26-02-2008, 03:35
Ma voi siete dei veri GENI...!
Pazzi da internare in manicomio, però geniali, si! #36#
opterois
26-02-2008, 12:43
Ciao Pè, allora se ti può interessare io sto valutando se inserire nella mia vasca che sto riallestendo uno sfondo 3D della Juwel per esattezza il Rock oppure mettere il solito sfondo di carta nero, la vasca sarà destinata a Discus.
Lo sfondo della Juwel è veramente bello e fatto bene, con un solo piccolo problema, costa una botta della miseria.
Sto cercando in giro su internet se qualche negozio online ha dei buoni prezzi ad esempio andiamo dai 55 ai 40,80 euro, parlo del 60*55 cm di misura però siamo sempre li ci sarebbero anche le spese di spedizione che dovrebbero essere amortizzate con altri acquisti, quindi sto aspettando prima di acquistarli per vedere se devo comprare altre cose oppure no.
Comunque mio caro Pè ti fa i miei complimenti anche mia moglie che appena ha visto il tuo capolavoro ha detto anche io" ahahahaha
ciaooooooo
opterois, Grazie mille per i complimenti!!!
moonman85
01-04-2008, 15:44
-05 -05 -05 #25 #25 #25
Mariolino62
01-04-2008, 19:24
Grazie majinbu, ma intendi la plafo o la vasca?
entrambe le cose di sicuro.... #25 #25 #25
un solo appunto, se puoi stacca i reattori dal legno, scaldano parecchio.... sia mai.... ;-)
elmagico82
01-04-2008, 19:32
non so se vi posso essere utile e sicuramente va bene x i piccoli acquarietti come il mio...un semplice cassetto modificato....pitturato di fuori marrone e argento di dentro ...
Mariolino62, si lo so.... infatti sto prendendo provvedimenti... Comunque sono staccati dal legno, li ho rialzati di circa 2 cm... di solito d'estate monto le ventole!!! :-D :-D
elmagico82, fantastico.... Raga ma siamo pieni di inventiva è!!! #25 #25
elmagico82
01-04-2008, 20:28
grazie ...poca spesa e tanta resa...non ho foto ma ho aggiunto un altra pl e dei fantastici riflettori fatti con le tegliette di alluminio reciclate dalle lasagne della nonna...
elmagico82, sei un grande... propio come ho fatto io!!! Un bel riflettore gigante con spesa veramente banale!!!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |