Entra

Visualizza la versione completa : AIUTO!moria di pesci e strano "parassita" in acqua

Mercuria
01-12-2007, 12:00
#07 #07 #07
Mi sono morti in 3 giorni una decina di pesci,dopo che ho comprato alcuni pesci nuovi che apparivano sanissimi,a distanza di pochi giorni son morti prima quelli nuovi,senza particolari sintomi,solo dimagrimento rapidissimo,hanno iniziato a nuotare anzi a non nuotare più stavano con la coda penzola immobile galleggiando qua e la...ora mi è morto anche il mio amatissimo pesce pangio,che ho nell'acquario da 2 anni e mi sembrava indistruttibile,l'ho trovato stecchito stamattina con una patina biancastra sulla pelle,non so se dovuta alla normale decomposizione restando morto in acqua o se invece la patina è la causa della malattia...gli altri pesci non presentano sintomi evidenti,ho però trovato sta cosa che penzolava appesa a una pianta,cos'è?un parassita?non ci capisco niente,ho fatto i test dell'acqua e i valori sono ph 6,5 no2 zero gh 15 kh5 .Stamattina presa dalla disperazione per la perdita di pangio ho messo una bella dose di general tonic in acqua.
sono curiosa di capire cos'è sta cosa e se è questa che ha causato la moria e come curare i miei pochi pesciolini rimasti :-( :-( :-( :-(
Aiuto!
http://img212.imageshack.us/img212/8784/dscn1638kz3.th.jpg (http://img212.imageshack.us/my.php?image=dscn1638kz3.jpg)

Mercuria
01-12-2007, 14:01
up!help--- #13

Mercuria
01-12-2007, 17:50
nessuno? -20

lele40
01-12-2007, 18:42
ciao
no3....?

ill dimagrimento rapidissimo puo' deporre da nematodi(vedi schede di malattie alla voce verminosi)o probelmatiche di una certa entita' batteriche se nn che sporozoiche.dovresti essere piu' precisa pero' ,da quanto erano magri ,colorazione feci,respirazione dei colpiti,incurvature ad "s" della colonna vertebrale,gonfiori,forti strofinamenti ,nuoto barcollante

Mercuria
03-12-2007, 05:38
dimagrimento e morte nel giro di 24 ore,feci normali,respirazione rallentata niente incurvature, niente gonfiori nè strofinamenti,nessuna lacerazione sulla pelle nè occhi sporgenti o pinne chiuse,il test no3 non cel'ho,ho il kit della sera con ph kh no2 gh ma niente no3 -28d#
dopo l'inserimento di general tonic non è più morto nessuno....boh!

crilù
03-12-2007, 12:14
Può essere che i nuovi fossero già malati oppure il filtro non ha retto altro carico organico causando una batteriosi, gli NO2 a quanto sono?
Vabbè se adesso hai il medicinale non contano, comunque finisci bene la cura e poi rimisura i valori.
Ciao

ps: quel bestiolino non c'entra nulla

lele40
03-12-2007, 23:18
Mercuria, tutto puo' esswere possibile,a quanto dici pero' con l'antibatterico la cosa sembra rientrata. avolte capita purtroppo.termina la terapia ,filtra a carbone per 24 ore e sositusci il 30% di acqua e per una settimana attivatori batteric una volt ala giorno.

^Sere^
05-12-2007, 04:04
lele, per curiosità cos' è la bestiola? mi sembra lo stesso ke ho trovato sporgente dall'ano di un pesce una volta... non è di quelli ke si insidiano sotto pelle o addirittura dentro i pesci ke non stanno bene?

tranqui Mercuria niente di quello descritto da te!

lele40
05-12-2007, 20:55
i camallanus e difficile vedreli all'esterno del pesace ,anche ser obbiettivamente nn ne sono sicruo.