Visualizza la versione completa : Proposta indecente Mobile....
Mi rivolgo ai guru e al mio Darth Vader di fiducia :D
Ma se acquistassi un mobile standard 80x35 e ci mettessi sopra un bel piano di multistrato o anche due da 2 cm ognuno, pensate che regga il peso del'acquario da 80x50x60??'
Grazie in anticipo.
Federico Sibona
01-12-2007, 11:47
godless, sicuramente non mi fiderei. Non credo proprio che i costruttori di mobili commerciali largheggino nel surdimensionamento.
Eh manco io mi fiderei...è per questo che ho preferito chiedere a voi :) grazie, gentilissimi come sempre
Paolo Piccinelli
01-12-2007, 11:54
il problema è il materiale con cui il mobile è realizzato.
Se prendi un pannello truciolare laminato dell'IKEA in una mano e nell'altra un pannello truciolare laminato di un mobile per acquari, ti accorgi che il secondo pesa il doppio del primo.
I mobili con acquari sono costruiti usando molti più collanti e legno più resistente, per poter sopportare pesi elevati.
Il punto non è la robustezza del ripiano, ma la tenuta strutturale dei traversi (pannelli) verticali.
Ultima nota: la tua vasca è molto alta, quindi per unità di superficie pesa di più di quelle di misura "standard"... questa è una ulteriore aggravante.
segui la via della forza, giovane jedi :-D :-D :-D
Maestro....
http://www.vitrea.it/ del life 33 cosa mi dici? calcola che il mio acquario è fatto con vetri da 8mm e non vorrei che il buco per la sump mi possa dare problemi...può andare? regge? ti prego...l'ho trovato ad un ottimo prezzo ed è disponibile in una settimana....
Paolo Piccinelli
01-12-2007, 12:07
parliamo del mobile o del completo?!?
Vitrea è un'ottima marca... ma perchè la sump?!? #24
no no....il mobile è fatto con quel buco per la sump....che io non ho....perchè il mio acquario è normale da 8 mm....dico, regge secondo te l'8mm in quel punto? poi un altro dubbio. Ho il filtro esterno. Dovrei fare un buco dietro....minerei la stabilità secondo te con un buco da 6 cm di diametro? o non avrei problemi?
Paolo Piccinelli
01-12-2007, 12:29
regge, regge.
Per il filtro esterno, perchè un buco?!? se la vasca è aperta, i tubi li appoggi sul bordo tipo manico di ombrello, se c'è il coperchio, fora quello.
il filtro andrebbe nello sportellino....e dovrò pur far uscire i tubi dallo sportello no? intendo fare un altro buco al mobile :P per far uscire la roba dallo sportello... eheheh mi spiego male lo so...abbiate pazienza....forse riesco a risolvere con un mobile bello e solido, ma le paure dopo l'ultima volta sono tante....
Quindi, il buco della sump non mi da problemi. Se faccio il buco dietro alla parte sportellata per far passare i tubi? non dovrei avere problemi giusto?
Grazie mille di tutto e scusate la rottura di @#@
Paolo Piccinelli
01-12-2007, 12:34
il mobile non dovrai forarlo... se è della vitrea ci sono già delle finestre apposite per tubi, fili elettrici, ca##i e mazzi...
grazie....tu lo sai che ti ANO vero :D bwahwahwahwahwh mitico darth, mi sa che abbraccerò il lato oscuro dello sforzo per colpa tua....il che significa, 200 litri d'acquario a soli black molly e guppy bwabwahwahwahwahwa
Ok...oggi sono andato a prenotare quello della Vitrea...speriamo vada tutto bene.....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |