Entra

Visualizza la versione completa : altre domande :-)

fil
01-12-2007, 11:27
grazie per la tempestività delle vostre risposte,, provvederò al più presto ad inserire delle foto (nel pomeriggio dopo che avrò recuperato delle pile per la fotocamera) ,,effettuo 1 cambio dell'acqua 1 volta a settimana di 2 litri a cui aggiungo la sera prima JBL Biotopol condizionatore d'acqua , va bene? devo effettuarne di più frequenti ? per il sovrappopolamento mi sento in colpa ma il negoziante all'acquisto mi ha detto che potevo tenere 20#25 pesci di piccole dimensione e 19 pensavo fosse adeguado come numero -20, la prossima settimana devo andare a fare il controllo dei valori così posso chiedere al negoziante se può ritirare alcuni pesci dopoche avrete visto le foto decideremo quali restituire ,se questa è valida anche secondo voi come soluzione , dopo due mesi io mi sono affezzionato ma non a tal punto di cambiare vasca poichè vorrei far diventare questa al massimo delle sue potenzialità e le mie prossime spese erano indirizzate più verso osiigenatore,filtro migliore ,,illuminazione migliore,,e se trovavo qualcosa di adeguato 1 impianto Co2 .Voi che ne dite riuscirò a fare diventare special il mio acquarietto vorrei che i pesci si sentissero a ''casa'' in un certo senso, allora le misure sono 33 cm di altezza , 42cm un lato e 21,5 l'altro . per cominciare vorre sapere quale wattaggio è il migliore per la luce (ho letto che lil giusto dovrebbe essere 0,5w ogni litro ma la fonte non mi sembra attendibile) . un filtro esterno sarebbe sproporzionato? mi farebbe guadagnare spazio in vasca ed eliminerebbe il mattone in plastica grigio che di estetica non è il massimo, sapete consigliarmi dove trovare informazioni su a cosa servovo gli ossigenatori quale importanza Hanno,che funzioni svolgono ? e sarebbe anche questo sproporzionato? tra tutti i ''prodotti '' chimici quali sono quelli da mettere che fanno effettivamente bene ? i test posso svolgerli anchio in casa ? e soprattutto quali sono i valori da tenere più controllati oltre ph e Kh ?????? Mi affido alla vostra esperienza poichè nn mi fido più molto del commerciante. GRAZIE MILLE MILLE MILLE :-)) aspetto con ansia vostre risposte ciao a tutti fil

milly
01-12-2007, 11:47
fil, per favore continua sul topic già avviato, altrimenti abbiamo informazioni su tutti e due ed è dispersivo. questo lo chiudo ;-)