Visualizza la versione completa : illuminazione galleggianti
geggè n°1
01-12-2007, 03:48
quale potrebbe essere il neon più indicato per:salvinia,pistia,lemna e riccia?
Serve sapere che vasva hai, che pesci hai e che wattaggio possiedi in questo momento
biociccio
01-12-2007, 11:44
geggè n°1, le piante emerse non hanno bisogno di luce particolarmente intensa, basta che sia una luce per acquari e vai tranquillo. a me crescono bene con neon da 10000 k° e con lampade a risparmio energetico da 6500 k°.
Piuttosto preoccupati delle piante sotto che saranno messe in ombra dalle galleggianti
geggè n°1
01-12-2007, 16:39
ho capito grazie,nella vasca ho sl piante galleggianti xchè serve x la riproduzione dei betta splendens quindi tutto ok
NPS Messina
01-12-2007, 17:25
Il problema che si pone per le piante galleggianti è uno solo, garantire loro la giusta concentrazione d'umidità nella colonna d'aria soprastante.
Maltollerano le correnti d'aria ed un habitat troppo secco.
Tra le tre ti consiglio di usare la lemna, che è la più adattabile e veloce a riprodursi.
geggè n°1
02-12-2007, 02:23
me le hanno regalate tutte e quattro e sembra stiano bene.cm illuminazione ho un'arcadia freshwater ma è un po' vecchiotta xqst volevo cambiarla anke se la lemna ha ricopertotutta la superficie dell'acquario in 10giorni,i frammenti di salvinia si sn raddoppiati in lunghezza e la pistia da una sn diventate tre
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |