Visualizza la versione completa : help Conus
Ho comprato da poco una lumaca, il negoziante mi aveva detto che si trattava di una lumaca detrivora e non mi sono preoccupato. Quando però ho cercato su internet ho scoperto che la lumaca in questione è molto probabilmente un Conus. Ora temo di avere un animale pericoloso in vasca, soprattutto per il mio pagliaccetto. La lumaca è lunga circa 3 cm, di colore grigio verde (non lucido) il corpo è sul grigio con la proboscide a strisce più chiare. ha 2 occhi molto evidenti e un rostro sulla coda. Nei prossimi giorni metterò una foto, ma desidererei che qualcuno esperto mi consigliasse sul da farsi. La lumaca per ora si limita a ripulire le alghe sul fondo (anche se è stranamente morta una lumaca turbo).
Stamane ho telefonato al negoziante, il quale mi ha rassicurato sulla inoffensività della bestiola, dicendomi che si trattava di uno strombus.
se fai una foto forse si può capire di cosa si tratta.... :-)
la foto lunedì... sono fuori casa per il we ora
Neostar, se è un Conus sappi che è pericolosa (anche mortale in alcuni casi) anche per l'uomo...
E' scritto in tutti i libri che ne parlano...
ho trovato su wikipedia informazioni sulla mia lumaca
http://en.wikipedia.org/wiki/Image:Strombus_alatus.jpg
grazie e scusate per il falso allarme
Lorenzo Viganò
03-12-2007, 23:15
Neostar, se è quella è innocua, attenzione però a quello che dice Pfft, nel caso fosse veramente un Conus
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |