dorynemo
01-12-2007, 02:44
Salve.Ho comprato da ieri sera un lysmata amboinensis.Ho fatto un acclimatamento abbastanza lungo e non ha dimostrato segni di sofferenza una volta in acquario.Anzi quando mi avvicinavo all'acquario lui si avvicinava al vetro e mi guardava curioso.E' bellissimo, davvero.Comunque stamattina tra il vetro e la roccia ho trovato la "corazza" del lysmata.Si vedeva chiaramente che era solo la "buccia" chiamiamola così e che non c'era più il gamberetto dentro.Così ho capito che aveva fatto la muta, almeno così penso perchè sembra come quando il serpente"lascia la pelle" vecchia.E' giusto??Non ho mai visto fare la muta ad un gambero perciò non ne sono sicura!!! #17 E comunque il gamberetto era vivo e vegeto.Ho provato oggi a dargli un pò di gamberetto ma con le antenne mi tastava solo le mani ma non mangiava.Io in realtà non ho messo la mano in modo che lui potesse salirci, gli tenevo il gamberetto con le dita vicino le antenne sopra la sua bocca.Ma lui non ha accettato il cibo.Sta da ieri sera sempre nello stesso punto (una roccia) se la gira tutta, sopra, sotto ma di là non si sposta.In questa roccia ci sono i granuli caduti ai pesci, forse mangia quelli??Non ha accettato il cibo da me perchè si deve ambientare, perchè devo mettergli la mano in modo che possa salirci, perchè si sazia già con quello che ha trovato sul fondo o è un cattivo segno??Non so che pensare.Potete chiarirmi per favore queste cose.Scusate le tante domande.Grazie in anticipo.