Visualizza la versione completa : togliere le resine?
Sono entrata nel 3 mese ho fatto i test e ho un problema : tutti i valori sono ok eccetto Kh 5, Mg 420 Ca 300, da ieri sto incominciando a far salire tutti i valori.
Il mio dubbio é : non è che per caso è colpa delle resine??
Le devo lasciare sempre oppure le devo togliere? i PO4 sono a zero.
Alina82, toglile pure...le resine assorbono molti carbonati ;-)
Forse hai fatto un errore MG420?? Ca 300??? con cosa hao fatto i test? come sei messo con la salinità? Da quanto tempo è partita la vasca?
robbax Le resine tolgono i carbonati???? #24
poi le resine fisse in maturazione..io non le avrei messe..spero che l'mg a 420 sia un errore di scrittura..
janco1979
03-12-2007, 22:48
Le resine rowaphos fanno abbasare il valore del kh.... #36#
il mg è a 960 gli altri valori sono come ho scritto sopra ho usato i test della sera, il mio negoziante ha detto che non devo levare mai le resine altri mi dicono di levarle non so proprio cosa fare
Allora innanzitutto controlla la salinità con un refrattometro ottico che sia al 35%o,
Poi comprati dei test un pò più performanti tipo salifert,Elos, e magari per i Po4 Rowa.
Se il Mg è veramente a quanto hai detto cominci ad integrarlo giorno per giorno finol a portarlo a 1300/1350 e dopodichè misuri CA e KH, le resine le togli quando hai misurato con un test serio i PO4.
Allora ho fatto come hai detto ho controllato la salinità ed è al 35% ho fatto il test del Mg della salifert e indica 990 ho fatto anche i test dei PO4 e mi indica zero sto cominciando a integrare il Mg. Una domanda dopo che il Mg lo porto a 1300 e facendo i test della Kh e del Ca risultano bassi in che ordine li devo aumentare prima Kh e poi Ca o viceversa? Grazie!! ;-)
Con cosa hai controllato la salinità?
bene allora continua a reintegrare Mg poi vediamo gli altri paramentri.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |