PDA

Visualizza la versione completa : bollicine

kalogero
21-03-2005, 17:23
ho la vasca piena di bollicine non so assolutamente il motivo aiuto #06 #06 :-( :-(

keronea
21-03-2005, 23:21
hai sicuramente delle alghe patinose Diatomee che alla sera eliminano ossigeno cerca di diminuire il carico organico e tieni sotto controllo Nitrati e Fosfati ;-)

kalogero
24-03-2005, 00:56
grazie x la risposta ma come faccio a tenere sotto controllo il carico organico devo diminuire il cibo?

Pack
28-04-2005, 00:25
movimento a bestia, skimmer a tutta, valori di nitrati e fosfati bassi, diminuisci il cibo, aumenta lo scambio gassoso in superficie. metti dell'acqua di un altro acquario nella tua vasca per creare della competizione batterica. e cmq i ciano adsorbono l'azoto..non l'ossigeno!

salva82
28-04-2005, 23:22
hai sicuramente delle alghe patinose Diatomee che alla sera eliminano ossigeno cerca di diminuire il carico organico e tieni sotto controllo Nitrati e Fosfati ;-)
seleggi in altri post puoi notare che io avevo l'identico problema tuo solo che le mie non erano diatomee ma č bastato impostare le pompe in modo diverso da creare le correnti giusti...almeno per ora non ho pių nulla in vasca....l acqua sembra tornata chiara