Entra

Visualizza la versione completa : nuovo allestimento

luigino 67
01-12-2007, 00:20
ciao metto il mio topic in questa sezione non sapendo se è il posto giusto,volevo il parere degli esperti,io tempo fa' ho comprato un acquario da 100 litri, è andato per circa 2 anni ma poi visto che le piante mi deperivano in fretta mi sono deciso a fermarlo e a fare alcune modifiche,primo ho tolto il filtro e lo ho sostituito tagliando un angolo della vasca con una lastra di pvc,nello spazio ricavato ho costruito il nuovo filtro(il suo volume interno è circa tre volte il vecchio) con i suoi labirinti dove alloggiare la spugnia etc etc ,altra modifica ho aggiunto un neon cosi da portare la potenza a 50 watt,secondo voi ho fatto un buon lavoro o no mi farebbe piacere avere un vosto parere,ancora non ho messo i pesci e se ci fosse da fare delle altre modifiche sono ancora in tampo grazie per le eventuali risposte ciao a tutti

Giuseppedona
01-12-2007, 23:23
Ma la vasca è già avviata o no ? Se si per verificare che il filtro funzioni basta controllare i valori di NO2 e NO3 se non lo fosse è difficile dirlo con queste poche informazioni ;-)

luigino 67
03-12-2007, 00:00
la vasca è partita solo con le piante,devo aspettare qualche giorno per inserire i pesci