Entra

Visualizza la versione completa : di che si tratta?

Paolomis
30-11-2007, 21:39
ciao a tutti, ho preso delle rocce ultimamente...in una di queste il mio negoziante mi ha detto che ci sono dei coralli...io non me ne intendo... mi potreste dire di che si tratta? trovate le foto nel blog qui linkato

http://www.flickr.com/photos/21131038@N07/

grazie a tutti

gazza
01-12-2007, 16:51
Paolomis, non ci sono coralli su quelle rocce...inoltre sono poche... dovresti anche levare quella sabbia che ti darà problemi! posta nella sezione " primo acquario marino" e vedrai che sarai impostato verso una corretta gestione della vasca.. ;-)

Paolomis
02-12-2007, 03:37
ciao gazza, grazie per il supporto.... si! sono consapevole che le pietre sono poche...cmq oggi ne ho aggiunte altri 5 kg...sono a quota 11kg... purtroppo posso aggiungerne un tot a settimana per motivi finanziari.... in piu a natale devo aggiungere il costo di un skiumatoio.... capisci che mi viene pesantino....siete in molti a suggerire di eliminare la sabbia... tuttavia la mia è prelavata da una vasca gia avviata da tempo...come le pietre d'altronde ..infatti l'inquinamento dovuto allo spurgo di entrambi questi componenti è stato quasi inesistente... e pur vero che lo stesso cambio di acqua è un trauma per i microorganismi di questi elementi pero allo stato attuale non credo possa essere un problema.... magari pecco di superbia dal momento che sono e mi sento un neofita in materia marina... pero anche il mio negoziante mi ha detto di non preoccuparmi eccessivamente.... la cosa invece che urge quanto prima è completare la rocciata e poi lo skiumatoio...

fai un salto nel blog, mi daresti un parere su questo inizio di rocciata? ...ho inserito anche un lysmata che insieme alla turbo dovrebbero aiutarmi a smaltire i detriti... che ne pensate?

grazie mitici!!!!

gazza
02-12-2007, 04:56
Paolomis, ma da quanto tempo è partita la vasca? Dovresti fare 1 mese di buio! Ogni volta che aggiungi rocce riparte la maturazione. Gli animali andavano messi dopo...Ti consiglio di leggere a fondo il forum ma soprattutto non ti fidare ciecamente dei negozianti!! ;-)