Entra

Visualizza la versione completa : leuco con sospette ondulazioni in pancia FOTO

camaleon1
30-11-2007, 21:22
ciao
ho comprato oggi un leucosternon di circa 8/9 cm, il negoziante dice che lo aveva da 15 gg senza problemi.
Forse e' solo una mia impressione dovuta all'iper ansia, ma mi sembra che nella pancia abbia delle piccole protuberanze. Una volta mi era successo con un altro pesce e pensavo fosse il cibo che aveva ingoiato intero. Potrebbero invece essere vermi? Infatti poi nel giro di qualche giorno quel pesce era morto. Avevo notato anche che in acquario nuotavano dei piccolissimi vermettini.
Cosa faccio? C'e' qualche cura preventiva?
Ho messo la lampada UV.
Che altro posso fare? Spero di sbagliarmi perche' il leuco e' proprio bello.

camaleon1
03-12-2007, 03:02
io per ora provo col metodo naturale come suggerito per molte malattie, ho aumentato la quantita' di cibo che gli fornisco, do' il mangime a base di aglio della H&S e del granulato che imbevo di idroplurivit.
Che ne dite puo' andare?

***dani***
03-12-2007, 11:23
secondo me è la cosa migliore che puoi fare, hai una foto?

camaleon1
03-12-2007, 17:28
secondo me è la cosa migliore che puoi fare, hai una foto?

***dani***, non e' facile fare una foto chiara, ma se vedi sotto la linea laterale ha due rigonfiamenti, dal vivo si vedono ancora di piu', sia sula lato destro che su quello sinistro del corpo, che dici?

***dani***
03-12-2007, 17:35
che secondo me sono gli organi interni... è molto molto magro...

Rompì
03-12-2007, 17:48
che secondo me sono gli organi interni... è molto molto magro...cosa che succede nei negozi! -04 1 po di pappa tipo 3 volte al giorno ma pochissimo....si rimettera

camaleon1
03-12-2007, 18:20
ok grazie mille speriamo sia come dite voi, io continuo con il mangime all'aglio e le vitamine cosi' si rimette in sesto.
:-)

biliobli
03-12-2007, 23:04
camaleon1,
il mio flavescens ha le stesse protuberanze del tuo leucosternon.
L'Ho in vasca da 40 giorni e sta benissimo, mangia bene, è di un colore giallo accesso.
Probabilmente come dice ***dani***, sono gli organi interni.
Credo che puoi stare tranquillo

Kocch
05-12-2007, 03:41
Anche il mio flavescens era così appena acquistato, troppo magro.In un mese abbondante, si è rimesso in forma.Adesso c'ha la panza :-))