atomico
30-11-2007, 20:22
Salve.. ho una vasca da 180l avviata da 2 mesi forse qualcosa di più.. in cui ho 6 neon 5 scalari 2guppy e un pesce di quelli che puliscono il vetro..
Ph circa 7,3 e Gh6 altri valori non li ho per misurare..
vi espongo la domanda..
allora.. sono 3 giorni che ho 2 neon che si sono isolati.. in 2 parti diverse dell'acquario in zone un pò ombreggiate e tranquille..
entrambi tendono a essere territoriali con gli altri neon tanto da scacciarli se troppo vicini ma non vengono disturbati dagli altri pesci..
non boccheggiano e mangiano regolarmente..
la differenza sta che in uno di loro non noto assolutamente niente di anomalo..
nell'altro abbastanza cresciuto noto la pancia un pò gonfia e tra la pinna branchiale e l'inizio della colorazione rossa in basso nel petto vedo tipo come in semitrasparenza dentro al pesce qualcosa di rosa che negli altri non c'è.. cosa può essere?? il sesso no lo riesco a distinguere..
Ph circa 7,3 e Gh6 altri valori non li ho per misurare..
vi espongo la domanda..
allora.. sono 3 giorni che ho 2 neon che si sono isolati.. in 2 parti diverse dell'acquario in zone un pò ombreggiate e tranquille..
entrambi tendono a essere territoriali con gli altri neon tanto da scacciarli se troppo vicini ma non vengono disturbati dagli altri pesci..
non boccheggiano e mangiano regolarmente..
la differenza sta che in uno di loro non noto assolutamente niente di anomalo..
nell'altro abbastanza cresciuto noto la pancia un pò gonfia e tra la pinna branchiale e l'inizio della colorazione rossa in basso nel petto vedo tipo come in semitrasparenza dentro al pesce qualcosa di rosa che negli altri non c'è.. cosa può essere?? il sesso no lo riesco a distinguere..