Visualizza la versione completa : Aiuto per strano valore di ph!!!
MarioMas
30-11-2007, 20:20
Salve a tutti,ho verificato una cosa strana in una vasca che ha subito da poco trattamenti con medicinale e cioe': dentro vi e' acqua di rubinetto con ph 7.4 e kh=16,miscelata con acqua di osmosi con ph=6 kh e gh non misurabili ,fino ad ottenere un valore finale di kh=10, ora in questa stessa vasca vi e' stato un aumento di ph fino a 8, secondo voi a cosa puo essere dovuto questo aumento di ph??? Ai medicinali o che altro, la durezza e' sempre fissa a 10, quindi non ci sono fonti carbonatiche che lo alterano,oppure e' la miscelazione con acqua di osmosi che rende il ph cosi?In attesa di uan risposta vi ringrazio P.s non utilizzo co2, ne altre sostanze acidificanti
Cosi su due piedi mi viene da pensare al getto del fitro che vada ad increspare l'acqua(forse per evaporazioneti si è abbassato il livello),aumentando cosi lo scambio gassoso.Altra cosa potresti misurare il valore dei PO4
MarioMas
30-11-2007, 20:47
Tuko cmq ho provato su un campione ed ho aggiunto due goccie di medicinale,l'acqua di rubinetto ha ph7.4,gli ho aggiunto del tetra contraick, un paio di goccie su 50ml di acqua ebbene e' variato il ph,non so se e' impressione, e' la malachite mi sa, non so se questa cosa e' stata riscontrata anche da qualkun altro o e' mia impressione...
MarioMas
30-11-2007, 20:48
si cmq avevo anche il getto forte :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |