Visualizza la versione completa : 30L mirabello
non so' non mi convince...
dite la vostra
ciao,
Da
apparte che è bello graffiato ma io ci metterei qualche pianta in più
coda_di_ lupo
30-11-2007, 20:30
Ancora è un pò presto per parlare, alcune piante devono ancora crescere..piuttosto perchè non alzi un pò la sabbia di dietro? Ne guadagnerai in profondità!
alcune piante devono ancora crescere
Per me non cresceranno molto...
Sicuro di avere un'illuminazione sufficiente? #24
La perdita delle foglie inferiori da parte dell'hygrophila non è un buon segno ( tra l'altro è una pianta che cresce parecchio in altezza...non credo possa andare bene per 30 litri...)
...per non parlare dell'allungamento degli internodi del micranthemum ( se di micranthemum si tratta )...
Quoto Kapuz, ma quelli in foto sono melanotenie e/o colisa? se sono melanotenie posso assicurarti che la vasca è piccola per loro e probabilmente anche per il colisa
...per non parlare dell'allungamento degli internodi del micranthemum ( se di micranthemum si tratta )...
micranthemum probabilmente, o forse bacopa
Peò quante risposte! ora rispondo a tutti in ordine...
apparte che è bello graffiato ma io ci metterei qualche pianta in più
dal vivo non ho mai notato alcun graffio, probabilmente sono i segni della pulizia interna con la calamita (in basso si vede di peggio dopo che ho abbassato un po' la ghiaia) e poi ci sono i segni di gocce asciutte...mica me ne ero accorto
Ancora è un pò presto per parlare, alcune piante devono ancora crescere..piuttosto perchè non alzi un pò la sabbia di dietro? Ne guadagnerai in profondità!
si in effetti ho piantato da poco e in più sto provando con la glosso (sperando nella buona sorte) vorrei alzare dietro però ci sono le aperture inferiori del filtro, non vorrei che ostruendole diminuirei il filtraggio
Sicuro di avere un'illuminazione sufficiente?
La perdita delle foglie inferiori da parte dell'hygrophila non è un buon segno ( tra l'altro è una pianta che cresce parecchio in altezza...non credo possa andare bene per 30 litri...)
...per non parlare dell'allungamento degli internodi del micranthemum ( se di micranthemum si tratta ).
la luce è 11w per un 25 litri netti
Le foglie inferiori le ho potate io perchè molto sporche, appena fatto sono spuntate quelle nuove verdissime!
In effetti crescono in altezza, vediamo come sarà, al massimo le cambierò
Si, è micrantemum, al massimo lo poterò in altezza (come ho già fatto, crescono incredibilmente tanto).
ma quelli in foto sono melanotenie e/o colisa?
sono Colisa, da buon ignorante quando ho comprato i pesci il negoziante (disonesto) mi ha riempito di *******. Dopo avere cominciato a leggere 'sto forum ne ho capite di cose....tutti pesci sbagliati nel mio acquarietto e vorrei darli via per non farli soffrire...
Comunque, domani cambio parziale, aggiunta di un po' di glosso e pulizia vetri int/est dopo riposterò qualche foto migliore
ciao a tutti,
Da
sono Colisa, da buon ignorante quando ho comprato i pesci il negoziante (disonesto) mi ha riempito di *******. Dopo avere cominciato a leggere 'sto forum ne ho capite di cose....tutti pesci sbagliati nel mio acquarietto e vorrei darli via per non farli soffrire...
Che pesci ci sono?
Posso chiederti di postare una foto del pesce blu? so che ci sono colisa di quel colore ma dalla foto mi sembra un altro pesce
Il pesce blu scuro è un Betta femmina, il colisa è arancione e argento.
fare le foto hai pescioni è un'impresa con il flash che rimbalza, appena trovo una buona luce la faccio.
ciao
digitalhawk
02-12-2007, 20:40
mm allora dato che l'illuminazione non e' molta la butterei su un acquario con tante piante poco esigenti: microsorium (gia' presente) anubias, vallisneria (secondo me cresce, anche se nn velocemente) e muschio (vesicularia dubiana).
eccome le metterei:
altro microsorium intorno e sopra alla radice a sx
sulla punta di questa radice, un bel po' di muschio
sulla radice (e' una radice?) a dx un bel cespuglione di anubias
tutto dietro vallisneria
;-)
Ecco qui qualche foto nuova nuova e senza sporco sul vetro... http://www.acquariofilia.biz/allegati/3_655.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/2_625.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/1_931.jpg
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |