Visualizza la versione completa : Il mio primo vero acquario
V.Liguori
30-11-2007, 19:40
Posto le foto del mio primo acquario, la vasca è ancora molto giovane, io sono un pessimo fotografo e l'illuminazione è ancora in via sperimentale. Tuttavia ci tenevo a mostrare quanto di buono c'è. Un grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato e sopportato, ed un grazie a tutti quelli che mi dovranno ancora sopportare (vero Algranati???? :-D )
Aspetto vostri commenti, non vi dico di non essere troppo cattivi nè di esserlo, tanto poi farete lo stesso di testa vostra.
V.Liguori
30-11-2007, 19:44
Pagliaccetti in simbiosi con Euphyllia, mi spiace non essere ancora riuscito a mettere foto di quando scompaiono totalmente nell' LPS o quando si affacciano verso l'esterno ma la simbiosi è ancora molto recente.
alessandros82
30-11-2007, 20:36
V.Liguori, bè gli animali pare stiano bene..euphyllia su tutti, però è molto migliorabile..da quanto gira?IO piazzerei meglio le terrazze per gli SPS, pare siano pericolanti (visivamente parlando)...che intendi per luce sperimentale?devi aumentarla??mettici 8/10 T5 da 39! :-)) :-))
Comunque vien su bene bravo! #25
V.Liguori
30-11-2007, 21:23
alessandros82, la vasca che vedi in foto credevo di aver precisato fosse un punto di partenza ma non di arrivo, che sia migliorabile non è in discussione (se ho messo le foto è proprio per prendere spunto). Comunque per rispondere alle domande le terrazze sono ben stabili tranne una (quella a sx) che è in attesa di trasloco appena ne trovo una che abbia una forma che mi garba maggiormente; l'acquario gira a pieno regime da appena 2 mesi scarsi e gli animali inseriti non sono acquistati (tranne il flavescens) ma provengono tutti dalla precedente vasca; per l'illuminazione infine ho detto sperimentale ma in realtà volevo dire provvisoria intendendo proprio il passaggio ad una 8x39w ;-)
andreaross
30-11-2007, 22:25
non male sembra ben avviata e hai ancora tanto posto per mettere altri animali. appena aumenti l'illuminazione ci vorrebbero un pò di sps colorati. #22 #22
ciao
andrea
alessandros82
30-11-2007, 22:29
Posto le foto del mio primo acquario, la vasca è ancora molto giovane, io sono un pessimo fotografo e l'illuminazione è ancora in via sperimentale. Tuttavia ci tenevo a mostrare quanto di buono c'è. Un grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato e sopportato, ed un grazie a tutti quelli che mi dovranno ancora sopportare (vero Algranati???? )
Aspetto vostri commenti, non vi dico di non essere troppo cattivi nè di esserlo, tanto poi farete lo stesso di testa vostra.
Dove l'avevi precisato? #24 #24 #24 #24 #24
Ma quindi è un trasloco? #24 ...in 2 mesi neanche un alga, hai lavorato proprio bene! #36# ...vai vai mettine 10 di T5!! ;-)
P.s. Che euphyllia è?voglio metterla pure io così..quasi quasi.. :-))
ALGRANATI
30-11-2007, 22:32
V.Liguori, PORCA MISERIA::::VINCE'.....................FINALMENTE LA VEDO #22 #22 #22 #22
grande Vincè....mo che sei partito ...passa dalle nostre parti che la riempiamo ;-)
V.Liguori
30-11-2007, 23:01
Algranati, ;-) ;-) che ne pensi Mattè?
ALGRANATI
30-11-2007, 23:06
V.Liguori, poco vincè....è ancora troppo vuota.
verifica molto bene che quei balconi siano veramente stabili ;-)
planetbaz
01-12-2007, 09:01
V.Liguori,
bravo...
ma quelle rocce mi ricordano qualcosa o sbaglio?
V.Liguori
01-12-2007, 09:07
Algranati, sono incollati, dopo 1 giorno che li ho attaccati ho provato col palmo della mano a smuoverli un po' ma hanno retto la pressione, e tutt'ora quando faccio manutenzione prov a dargli una scrollatina ma reggono, è ovvio che se faccio forza con una levetta nei punti in cui c'è il cemento si staccano ma l'ho fatto perchè (soprattutto la roccia in alto a sinistra) se per caso volessi cambiarle con delle rocce di mio gradimento so dove far leva per rimuoverle :-))
alessandros82 hai ragione non l'avevo precisato sai a volte le cose si pensano in un modo e si scrivon o in un altro #12 l'importante è aver chiarito il tutto. ;-)
L'Euphyllia è una paradivisa (credo) anche se differente dalle foto viste su libri e siti internet e proviene dalla vasca del buon Abracadabra.
andreaross beh in effetti è ancora poco popolata ma tieni presente che sono partito solo con il sarco (che in 2 mesi è raddoppiato di dimensioni), una taleina di sinularia (in crisi mistica che ora si è del tutto ripresa) ed un pezzettino di briareum (che ora vedete ricoprire parte della roccia in basso a dx) ........il resto è stato inserito poco per volta. Come se non bastasse ho avuto problemi col calcio e Mg e ho dovuto tirare su un po' la vasca dopo una precipitazione di Ca.
Prima di passare al folle shopping di animali vorrei prima potenziare la mia attrezzatura con illuminazione superiore, reattore di calcio, reattore di zeolite............ e poi #17 mi potrò sbizzarrire #18
V.Liguori,
bravo...
ma quelle rocce mi ricordano qualcosa o sbaglio?
:-D :-D :-D eh beh si :-D :-D
alessandros82
01-12-2007, 11:31
proviene dalla vasca del buon Abracadabra.
ecco perchè è così bella! #36#
alessio86
01-12-2007, 12:04
molto bello #25
Lorenzo Viganò
01-12-2007, 12:35
V.Liguori, bravo sicuramente un buon inizio, adesso bisogna riempirla ma con calma escegliendo bene gli animali ;-)
ciao, lorenzo
V.Liguori
01-12-2007, 14:11
alessio86, Lorenzo Viganò, grazie ;-)
V.Liguori, la rocciata non e' male, ma mo la devi riempi' sta vasca...L'euphillia e' bellissima...Complimenti e in bocca al lupo! :-)
GreenPeace
02-12-2007, 00:29
..a me garba molto,purtroppo come spesso capita le foto non rispecchiano colori e forme di pesci e coralli...
posso garantire che dal vivo è una vasca che rende,molto varia con animali in ottima forma ....
Viciè,come ti ho detto diverse volte per me sei partito con il piede giusto.....
bravo #25 #25 #25
V.Liguori, me gusta...unico appunto...quella tridacna in basso a destra crescerà ancora e più avanti ti sarà difficile pulire il vetro ;-)
riempi riempi!!!
bella...ora devi corallizzarla un po' :-D
V.Liguori
02-12-2007, 12:32
wortice, GreenPeace, robbax, grazie
asvanio, grazie ;-) e corallizziamola :-D :-D :-D
asvanio, grazie e corallizziamola
;-) .....-ROTFL-
FINALMENTE !!! -11
direi che hai iniziato bene, vasca interessante e futuribile.
complimenti mi fa piacere che stai procedendo.
Ti aspetto ! che ti rifilo qualche rottame ... #18 #18
E bravo Vincenzo! continua così che vai bene #36# #36# #36#
Ciao
zeper,
Ti aspetto ! che ti rifilo qualche rottame ...
V.Liguori, azz! -28d#
Mi pare un ottimo risultato!
Se decidi di vendere la tua plafo mandmi un mp, sto pensando anch'io di incrementare la mia che è 4x 39 e passare a 6.
V.Liguori
03-12-2007, 09:19
barbapa, :-D :-D :-D fammi prima trovare qualcuno che ne vende una da 8 :-D :-D :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |