Visualizza la versione completa : Granchio Nero con Gambe Pelose
Mi sono recentemente spariti:
2 pulitori da fondo (bavosette)
1 stella (trovata a brandelli)
1 Paguro (trovato vuoto)
1 lysmata (non più trovato)
Siccome sento schiocchi di notte ho pensato fosse stata un cicala (altro mio post).
Questa sera ho visto nascosto tra le rocce un grosso granchio (5-7 cm) nero, con qualche puntino bianco e le gambe dietro coperte di peli marrone chiaro.
Potrebbe essere lui l'assassino?
Aiuto Grazie.
veliero73
14-07-2005, 15:23
Si credo che il colpevole sia lui.... ;-)
No è un granchio tranquillo si ciba solo di alghe ;-)
sicuramente sarò contradetto da molti ma la mia vasca è quasi un allevamento di quel tipo di granchi e schioccano che è una bellezza di notte (pensa che si sono riprodotti) ma....tutto intatto in vasca e... neanche un'alga cresce ;-)
poi chiaramente vedi tu quello che vuoi fare ;-)
Keronea per la verità lo ho osservato per qualche tempo e mi sembra si cibi solo di alghe. Ma allora perchè tutte quelle perdite evidentemente dovute ad un predatore e per ora questo è l'unico individuato.
Ti assicuro che ho guardato molto bene di giorno e di notte e sarebbe veramente strano che altri ospiti di una certa dimensione possano essermi sfuggiti.
I valori nella vasca e la temperatura sono nei range?
oppure che di devo dire cicala -28d# se per quello è molto ma molto + furba e veloce rispetto ad un granchio #36# anche se mi sembra strano :-)
possibile che ci sia qualche altro tipo di granchio #24
I valori sono Ok, tutti i pesci e gli invertebrati stanno bene.
Solo gli animali che circolano per lungo tempo tempo sul fondo sono stati aggrediti.
allora non può essere che lui #24 levalo e prova a vedere #24 mettilo magari in sump ;-)
veliero73
15-07-2005, 18:13
Si credo che il colpevole sia lui.... ;-)
Vedi che ho sempre ragione io!!! :-D :-D :-D
Veliero73, come farei senza i Tuoi preziosi consigli. Grazie a Te ho fatto e corretto mezza vasca #25
Però lo str**zo è imprendibile e non ho voglia di smontare le roccie. Consigli? Posso pescarlo? la nassa non sembra funzionare #19 #17
veliero73
15-07-2005, 18:19
bulk, così mi fai diventare rosso... #12 sono contento di esserti stato d'aiuto :-))
Meno male che non mi addebiti una parcella di consulenza. :-D :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |