Visualizza la versione completa : Neon e Ph 8
AhuraSub
30-11-2007, 18:25
Un pesce neon può sopravvivere in un acquario con ph ad 8 e tutti gli altri valori normali?
Se no, quanto tempo riesce a vivere in queste condizioni?
E' improbabile che sopravviva anche una nottata?
non sono un esperto... ma hai detto bene... se ci riesce sopravvive... non credo sia proprio indicato... io non lo farei... cmq aspetta pareri più autorevoli e vedi che ti dicono... ;-) ;-)
mariocpz
30-11-2007, 23:36
Neon con Ph 8 è un omicidio!!!!
Assolutamente predilige PH tra 6 e 6.5 al massimo.
secondo me a pH 7 sta benissimo.
AhuraSub
02-12-2007, 03:19
Ho il ph a 7,6 e i miei neon sono vivi da un mese, uno addirittura quando l'ho comprato aveva la coda mangiucchiata da uno scalare. Gli è ricresciuta e sta benissimo. Non leggete solo i libri ma provate!
Federico Sibona
02-12-2007, 10:34
AhuraSub, nessuno con esperienza (non solo per aver letto sui libri) ti dice che con quei valori i neon muoiono in breve tempo, ma non vivono in ambiente a loro consono e quindi sono più sensibili a malattie/parassiti e vivono meno a lungo. I neon potrebbero vivere, in ambiente adatto, 4/5 anni e forse più, perciò il fatto che dopo un mese siano ancora vivi capisci che non può essere considerato un risultato da portare come esempio. E poi pensa un attimo, se si riproducono solo in ambiente acido ci sarà un motivo ;-) . A mio parere per neon e cardinali PH 7 dovrebbe essere un limite da non superare, se più basso, meglio.
AhuraSub, nessuno con esperienza (non solo per aver letto sui libri) ti dice che con quei valori i neon muoiono in breve tempo, ma non vivono in ambiente a loro consono e quindi sono più sensibili a malattie/parassiti e vivono meno a lungo. I neon potrebbero vivere, in ambiente adatto, 4/5 anni e forse più, perciò il fatto che dopo un mese siano ancora vivi capisci che non può essere considerato un risultato da portare come esempio. E poi pensa un attimo, se si riproducono solo in ambiente acido ci sarà un motivo . A mio parere per neon e cardinali PH 7 dovrebbe essere un limite da non superare, se più basso, meglio
quoto :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |