Entra

Visualizza la versione completa : Neon e Ph 8

AhuraSub
30-11-2007, 18:25
Un pesce neon può sopravvivere in un acquario con ph ad 8 e tutti gli altri valori normali?
Se no, quanto tempo riesce a vivere in queste condizioni?
E' improbabile che sopravviva anche una nottata?

|GIAK|
30-11-2007, 19:25
non sono un esperto... ma hai detto bene... se ci riesce sopravvive... non credo sia proprio indicato... io non lo farei... cmq aspetta pareri più autorevoli e vedi che ti dicono... ;-) ;-)

mariocpz
30-11-2007, 23:36
Neon con Ph 8 è un omicidio!!!!
Assolutamente predilige PH tra 6 e 6.5 al massimo.

Adam
01-12-2007, 16:53
secondo me a pH 7 sta benissimo.

AhuraSub
02-12-2007, 03:19
Ho il ph a 7,6 e i miei neon sono vivi da un mese, uno addirittura quando l'ho comprato aveva la coda mangiucchiata da uno scalare. Gli è ricresciuta e sta benissimo. Non leggete solo i libri ma provate!

Federico Sibona
02-12-2007, 10:34
AhuraSub, nessuno con esperienza (non solo per aver letto sui libri) ti dice che con quei valori i neon muoiono in breve tempo, ma non vivono in ambiente a loro consono e quindi sono più sensibili a malattie/parassiti e vivono meno a lungo. I neon potrebbero vivere, in ambiente adatto, 4/5 anni e forse più, perciò il fatto che dopo un mese siano ancora vivi capisci che non può essere considerato un risultato da portare come esempio. E poi pensa un attimo, se si riproducono solo in ambiente acido ci sarà un motivo ;-) . A mio parere per neon e cardinali PH 7 dovrebbe essere un limite da non superare, se più basso, meglio.

Labeo88
02-12-2007, 11:33
AhuraSub, nessuno con esperienza (non solo per aver letto sui libri) ti dice che con quei valori i neon muoiono in breve tempo, ma non vivono in ambiente a loro consono e quindi sono più sensibili a malattie/parassiti e vivono meno a lungo. I neon potrebbero vivere, in ambiente adatto, 4/5 anni e forse più, perciò il fatto che dopo un mese siano ancora vivi capisci che non può essere considerato un risultato da portare come esempio. E poi pensa un attimo, se si riproducono solo in ambiente acido ci sarà un motivo . A mio parere per neon e cardinali PH 7 dovrebbe essere un limite da non superare, se più basso, meglio

quoto :-)