Visualizza la versione completa : Guppa pronta a partorire??Dite la vostra!
Un saluto a tutti, volevo chiedervi un parere da inesperto:
Secondo voi è pronta al parto??
Non ho nessuna intenzione di metterla nella sala parto, ma in un'altra vaschetta..
Accetto consigli #36#
hopemanu
30-11-2007, 18:23
secondo me domani al massimo 2 giorni partorisce, quando la vedi un po in disparte o se allontana gli altri pesciolini li ci stai
complimenti ottima guppa
:-)) grazie per i complimenti!!
Sono appena all'inizio, ed ogni consiglio è oro!!!
maryer86
30-11-2007, 23:50
concordo, davvero bell'esemplare di guppa :-))
però secondo me non è prossima al parto
le mie guppy si gonfiano quasi il triplo quando stanno per partorire..
grazie per i complimenti, per ora è ancora nella vasca assieme agli altri, ancora nessun sintomo, appena vedo che comincia a nascondersi e a non mangiare la sposto, che ne dite?
Guardate questa secondo me sono pronte anche loro al parto... http://www.acquariofilia.biz/allegati/img_1904_680.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/img_1930_588.jpg
la prima ha un pò la pancia a punta, come mai?
ti sta x partorire.......la "pancia a punta" vuol dire che è quasi pronta appena vedi che si mette in disparte e apre le pinne anali isolala e mi raccomando dentro la sala parto metti un po di piante x far salvare i piccoli :-)) :-)) :-))
si l'altra vasca è ggià pronta per il parto, stasera farò lo spostamento, spero nn sia troppo traumatico... -28d#
Scusatemi, io sono loggato, ma non riesco ugualmente a visualizzare le foto. Da che cosa dipende esattamente? In quale modo è necessario procedere, affinché abbia la possibilità di guardarle pure io?
Grazie.
Ciao a tutti
Arenile
Ma guarda un pò, come ho inviato il messaggio, le ho visualizzate tutte :-) . Questo meccanismo funziona poco celermente? #24
Grazie.
Complimenti! Le tue 3 Guppe sono molto fotogeniche, si sono messe in posa apposta per te. Sono delle provette fotomodelle. :-D
Vedrai che fra breve avrai tanti piccolini che ti gironzoleranno tutti attorno rendendo pieno di vita e gioioso il tuo acquario. -b08
Ciao
darkdevil
02-12-2007, 00:40
compliemnti per le guppe e per le foto!! :-))
Grazie mille, quanti complimenti, nn vedo l'ora di vedere i piccoli! -11
ragazzi scusate se m intrometto.
ho una guppa che sta partorire è il mio primo acquario come m comporto????
non voglio isolarla da come letto nel forum infatti,molti lo sconsigliano.Nell acquario ho 2 coydoras 2 femine di poecilia e un maschio d poecilia.
vorrei che la natura faccia il suo corso ma vorrei almeno salvarne qualcuno.
che faccio??
maryer86
03-12-2007, 18:37
ho letto dal profilo che hai alcune piante nell'acquario quindi va bene così..non fare niente, vedrai che si salveranno solo i più forti e la natura farà il suo corso
Tanto una volta che i guppy prendono il via con le riproduzioni, non se la finiscono più :-))
P.s.
al tuo posto abbasserei la temperatura almeno a 24/25°C ;-)
Prega e spera :-D :-D :-D .....ora è troppo tardi cmq sia deve essere ben piantumata e basta
Sono nati!!!! #19 la prima guppyna ha partorito!!! #22
cappon's
11-12-2007, 21:37
paias, a me quando mi stavano per partorire respiravan anche molto velocemente...compliment x le foto e x l'esemplare di guppy!!!
newfynewfs
12-12-2007, 00:04
Sono nati!!!! #19 la prima guppyna ha partorito!!! #22
ciao, visto che sei molto bravo a fotografare, postaci qualche foto degli avanotti...... :-))
Ok stamattina cerco di fare qualche foto... ;-)
Ecco qualche foto.... -g03 http://www.acquariofilia.biz/allegati/guppyni_2_129.jpg
Foto di gruppo.. http://www.acquariofilia.biz/allegati/gruppo_829.jpg
Ho notato che fra tutti uno è tutto nero nella foto nn si vede molto è quello in alto.. lo chiamerò Calimero :-D http://www.acquariofilia.biz/allegati/img_2386_128.jpg
questo è quello nero, la foto nn è il massimo perchè continua a muoversi, però si vede il colore.... -28d# http://www.acquariofilia.biz/allegati/nero_223.jpg
Ultima foto di gruppo!! http://www.acquariofilia.biz/allegati/gruppino_411.jpg
Mentre stavo fotografando i piccoli ho notato che ci sono altri piccoli nella vasca appena nati, penso stanotte, sn nascosti nel muschio... che carini -11
newfynewfs
12-12-2007, 19:26
belli...complimeti sia per i guppyni che per le foto.......... #25
ormai ti invaderanno l'acquario
visto pure le molte piante che da sfondo fanno alle foto ;-) ;-) ;-)
complimenti..sia le foto che i guppy e guppini sono bellissimi..
miiiiiiiii. -20 .....
ke bello poter allevare i guppyni in tutta serenità senza ke nessun scalare se li mangia........ -20
uffa rompono il kaz....qst scalari......però è un peccato toglierli ...ormai mi ci sono affezziomato........
cmq bellissime foto Paias complimenti vivissimi #22 #22 #22
anchio ho bisogno di un aiuto.........
secondo voi è incinta?ricordate ke è a digiuno
rispondete in tanti :-))scusate la risoluzione,ma cosa vi aspettate da un cellulare? http://www.acquariofilia.biz/allegati/foto_373__725.jpg
cappon's
13-12-2007, 14:54
in cinta si ma non credo prossima al parto...quando si isola e apre le pinne anali e respira velocemente(a me sucedesempe cosi) sta x partorire e se hai una vasca a parte spostala...
rispondete in tanti
certo...ora vediamo chedicono gli esperti...
al momento non ho vasche a parte.......
cmq aspetterò con molta pazienza........ :-)
Io alla fine ho deciso di farle partorire tutte in vasca, senza doverle spostare, evitando così di stressarle ulteriolmente... -59-
...........ma xkè nn hai scomodi inquilini.................
Hai ragione, alla fine ho deciso di tenere solo guppy anche per questo motivo... #36#
Un'informazione... questa guppa in foto è incinta? da cosa si capisce? mi sono rimaste 3 guppe femmine una piu grande e due + piccole, nella piu grande capisco abbastanza bene quando è prossima al parto perche diventa una bomba, le 2 + piccole no in quanto rimangono sempre abbastanza contenute circa come quella in foto. Inoltre a volte le vedo gonfiarsi un pò quando le do da mangiare cibo congelato, ma questo gonfiore non dura + di mezza giornata! Vado un pò OT stessa cosa con i platy.
Ho 2 femmine e un maschio, le femmine sono una corallo/nera e una arancione/giallino/nera, il maschio corallo/nera. Il maschio segue sempre la platy rossa ma non ne vedo il risultato finale, mi sembra che non riesca a concludere l'accomppiamento, le è sempre dietro... ma boh! Forse potrei acquistare un'altra femmina corallo?
x paias
la pancia a punta indica che è prossima al parto, mentre per le altre due direi che c'è un po da aspettare.. ma almeno cosi hai le nascite un po sparse nell'arco del mese ;-)
x galileo
se è il primo parto allora la lascerei nell'acquario senza stressarla. In realtà per un paio di parti cercherei di non stressarla, ma almeno il primo bisogna evitare.. è gia abbastanza stressata da sola.
Se hai un acquario ben piantumato allora ti consiglio di non metterle mai nelle nursery, gli avanotti piu svegli si nascondono tra e piante e si salvano ;-)
Se invece vuoi essere sicuro di salvare qualche avanotto allora cerca di essere sicuro quando sta per partorire la metti nella nursery, e cerca di tenerla il meno possibile..
Le guppe se ci sono maschi in vasca sono sempre incinte!!Non vi fate dubbi..e visto che hanno la capacità di mantenere dei pacchetti di sperma,possono rimanere incinte anche senza maschi per mesi!!Per capire se sono prossime al parto non è così semplice per chi non lo ha mai visto,sembra sempre che stanno per partorire invece magari fanno i bisogni,io ci passavo le mezz'ore ad aspettareall'inizio,sperando di vederli uscire!!Dipende dalle dimensioni della guppa anche..quando sono belle grandi possono diventare così gonfie che sembrano scoppiare!!
Le guppe se ci sono maschi in vasca sono sempre incinte!!Non vi fate dubbi..e visto che hanno la capacità di mantenere dei pacchetti di sperma,possono rimanere incinte anche senza maschi per mesi!!Per capire se sono prossime al parto non è così semplice per chi non lo ha mai visto,sembra sempre che stanno per partorire invece magari fanno i bisogni,io ci passavo le mezz'ore ad aspettareall'inizio,sperando di vederli uscire!!Dipende dalle dimensioni della guppa anche..quando sono belle grandi possono diventare così gonfie che sembrano scoppiare!!
Infatti per nn avere dubbi lascio fare tutto a loro... #e39
:-D
io dopo aver passato una giornata a guardare il sedere di un pesce ho deciso che era meglio uscire... -28d#
tanto era solo una curiosità e poi c'è la mia preferita che mi si mette in "mondovisione" davanti al vetro a partorire,quanto si guadagna da mangiare quella guppa!!! :-))
beata te!
le mie guppe partoriscono rigorosamente di notte #09
ma trovarli la mattina tra le piante è forte lo stesso
Solo una volta ho visto nascere un avanotto.. #22 #22
anche a me è capitato solo una volta... uffi!!! -43
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |