Visualizza la versione completa : pannelli in fibra di cocco
CarloFelice
30-11-2007, 16:50
salve, non sapevo dove postare, se ho sbagliato spostate pure :-))
allora, vorrei cercare i pannelli in fibra di cocco per farci crescere il muschio sopra. più o meno vorrei fare una cosa simile a quei pannelli piantumati che vende l'anubias, però a me serve senza piante....qualcuno sa dove si possono trovare???????????????????????
grazie :-)
Dviniost
30-11-2007, 20:27
Sposto in allestimenti e biotopi... lì si parla di questi oggetti da usare in vasca.
Però onestamente non ho ben capito a cosa ti riferisci... #24
CarloFelice
30-11-2007, 20:44
sul sito della anubias, pubblicizzano dei pannelli in fibra di cocco con muschi, anubias e micrososrium atechiti sopra. ebbene io vorrei fare la stessa cosa, ma mi serve il pannello nudo senza che ci siano già le piante....
biociccio
01-12-2007, 11:26
http://www.idroponica.it/cocco.htm
che muschi provi a farci crescere?
CarloFelice
01-12-2007, 13:30
MITICO!!!!!!!! #22 #22 #22
vorrei fare una parete di muschi, ma ho visto che senza substrato stentano abbastanza a crescere. a dir la verità non me lo ricordo che muschi ho, sò solo che non sono il dubiana....
però ha un grosso difetto :-( :-( :-( :-( :-( :-( devo per forza spendere 50€ o più per fare un ordine
uff!
botticella
01-12-2007, 14:26
carlofelice i panelli che vendono li non credo siano adatti all'uso che ne vuoi fare io ho acquistato quelli della hobby (wwwhobby-doshe.com) che sono identici a quelli anubias con tanto di tasche pe metterci le piante
se invece vedi che quelli che ti ha consigliato il biociccio vanno bene (ma infomati prima) io mi posso aggiungere con due pannelli per fare un ordine assieme e poi ci toviamo e ci dividiamo la spesa :-))
CarloFelice
01-12-2007, 14:37
non me lo trova il sito... #24 cmq i pannelli dell'idroponica, sono sempre per piante, quindi credo che vadano bene lostesso....
ma l'anubias li vende senza piante sopra?
biociccio
01-12-2007, 15:25
carlo il metodo migliore per fare i muri di muschio è il panino con la rete :
http://www.aquamoss.net/How%20to%20create%20a%20moss%20wall/How%20to%20create%20a%20moss%20wall.htm
Se il muschio in quel modo stenta potrebbe essere un problema di luce e comunque il cocco non è fertile, se hai trovato un muschio che necessita una base fertilizzata facci un pratino e per il muro ti scegli un tipo più adatto tipo spiky, giava, weeping ecc ecc.
biociccio
01-12-2007, 15:29
dimenticavo, se fate un' acquisto mi aggiungo con una pannello di cocco e uno di rockwool, sono di Prato :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |