Entra

Visualizza la versione completa : led effetto hqi

raffaele85
30-11-2007, 16:30
Volevo inserire tra una plafo e l'altra una barra con dei led per ricreare il tipico effetto hqi. Sono adatti quelli che vengono messi nelle macchine fast and furious?
Quanti ne servono per creare l'atmosfera?
Se devo sostituire un led magari, si brucia, lo trovo facilmente?
Grazie

kurtzisa
02-12-2007, 14:18
Volevo inserire tra una plafo e l'altra una barra con dei led per ricreare il tipico effetto hqi. Sono adatti quelli che vengono messi nelle macchine fast and furious?
Quanti ne servono per creare l'atmosfera?
Se devo sostituire un led magari, si brucia, lo trovo facilmente?
Grazie

sto facendo delle prove assieme ad amici, non č cosė facile come si creda riuscire a fare l'effetto hqi con una plafoniera t5.

Lascia perdere quei led che vendono per il tuning, non sono abbastanza potenti per riuscire a sovrastare anche di poco le t5 e dare l'effetto in vasca.

Quanti ne servono, dipende dalla plafoniera e dalla vasca, io con 5 led alta potenza che NON si comprano nei negozi illumino un acquario di soli gamberetti e danno l'effetto hqi, ma ci sono solo quei 5 led e se l'acqua in superficie non si muove l'effetto non c'e'

asvanio
02-12-2007, 17:20
non ho provato ma per creare il giusto effetto hqi credo che devi mettere un bel po' di led ad alta luminosita' ma di quelli seri da elettronica...se ne trovano anche da 3 o 5w ma costano un botto ;-)

keronea
03-12-2007, 01:28
raffaele85, L'effetto di movimento dato delle Hqi sono esclusivamente delle Hqi, per la potenza che hanno non puoi crearlo con altre fonti luminose pių carenti di questo tipo di illuminazione puntiforme ;-)

raffaele85
03-12-2007, 11:00
osservavo la plafo della kz led coral light mi era venuta in mente l'idea di provarci, ma effettivamente con i neon accesi ci vogliono led potentissimi e parecchi anche...

asvanio
04-12-2007, 23:48
ma effettivamente con i neon accesi ci vogliono led potentissimi e parecchi anche...

esatto questi sono i motivi secondo me ;-)