Entra

Visualizza la versione completa : Graffi sui vetri: ossido di cerio, funziona?

gianko82
30-11-2007, 15:57
Ho dei piccoli graffi sulle pareti interne dei vetri della vasca... e vorrei provare il sistema con ossido di cerio:

- funziona realmente?
- quanto cerio ho bisogno?(ho una vasca da 80 lt e vorrei "levigare" la facciata anteriore e posteriore)
- Ossido di cerio di che tipo?(ho visto che viene comunemente chiamato "rossetto" ma la polvere che c'e' nella pagina http://www.acquaportal.it/Articoli/Faidate/schiumatoio2/Incollaggio2B.asp e' bianca!)
- dove posso trovarlo? i vetrai della mia citta' sono fermi agli anni '30...
- Su ebay ho visto che qualcuno negli USA lo vende... ma mi conviene mandarlo a ritirare? e' venduto a lotti da una libbra (450gr!) e mi costerebbe una trentina di dollari! ( ma che me ne faccio poi di mezzo chilo di cerio? non e' troppo? e se poi non funziona?)
fiducioso in una vostra risposta, vi ringrazio anticipatamente,
ciao,
Giancarlo.

Mkel77
30-11-2007, 18:22
gianko82, se devi levigare addirittura 2 lastre intere, io credo che sarebbe molto meglio portarle da un vetraio..............te lo dico perchè solo per eliminare un piccolo graffio, serve un pò di fatica, perchè il cerio non va semplicemente strofinato, ma ci devi mettere parecchio olio di gomito per fare molta pressione e al tempo stesso strofinare a lungo...........immagina cosa può essere farlo su 2 lastre intere.............

questo è il mio consiglio ;-)