Entra

Visualizza la versione completa : evaporazione sump

steelball
30-11-2007, 15:13
Vi pongo una domanda da inesperto. Ho comprato quasi tutta l'attrezzatura per il mio primo marino e sto per partire.
Per ragione di estetica alcune cose elettriche (tipo l'ups) visto che avro' l'acquario in salotto andranno dentro al mobile insieme alla sump aperta. Immagino che cmq l'acqua della sump aperta evapori e ho paura per la sanita' del mobile in legno e del gruppo di continuita'.
La sump interna con relativa vasca di rabocco non si puo' chiudere che so con un coperchio?????
Ok diminuisco un po' l'areazione dell'acquario, ma essendo aperto l'acquario dovrebbe ossigenarsi abbastanza comunque... o no?????
Vorrei in pratica diminuire al minimo l'evaporazione dentro al mobile: ha un senso o mi sfuggono cose importanti????

malpe
30-11-2007, 15:48
steelball, io sono 10 anni che ho vasche cosė mai avuto problemi mettendo due grate in alluminio satinato in fondo all'anta del mobile.

steelball
02-12-2007, 22:56
si ok, ma se volessi cmq chiudere la sump (ovviamente in maniera grossolana non ermeticamente) ci sarebbero controindicazioni per l'acquario???

malpe
03-12-2007, 09:47
steelball, nessuna