Entra

Visualizza la versione completa : ma puo essere il biologico?

Elvisx87x
14-07-2005, 00:14
faccio questa domanda perche dopo 8 mesi che ho montato l'acquario tutto filava liscio come l'olio ma adesso purtroppo da un mese a questa parte dopo l'aggiunta di un pesce ho notato un peggioramento di alcuni invertebrati
e qui il problema io ho un acquario juwell 180 lt allestito con 30 kg di rocce vive e aime il filtro biologico con anche se pur moderato schiumatoio della tunze
inoltre contate che in vasca ho tre pesci e una bavosetta
quindi secondo voi e dovuto al biologico o al caldo che in sti giorni perversa nelle nostre vasche -04
cmq in ogni caso in settimana mi arriva l'hqi con la quale l'acquario sara piu areato e settimana prossima mi viene pronta la sump nella quale verra messo uno schiumatoio lg 500 grazie al quale togliero il biologico esterno e interno alla vasca guadagnando anche qualche litro e un po di spazio in vasca
ditemi un po secondo voi da cosa e causato questo peggioramento

masck
14-07-2005, 01:13
Credo ci sia solo un modo per saperlo: a quanto hai i nitrati?

keronea
14-07-2005, 01:16
valori? #24
e via quel biologico #23

Elvisx87x
14-07-2005, 10:08
be li ho a 4 mgl e i fosfati a 0,09
cmq tempo che viene pronta la sump e il biologico fara parte del dimenticatoio della mia vasca

Elvisx87x
14-07-2005, 10:11
cmq anche se di poco sono aumentati a inoltre nello stesso periodo ho comprato l'impianto a osmosi nuovo ma non penso che sia quello inoltre nel periodo in cui ho preso il pesce i neon hanno superato la soglia dei 6 mesi di attivita dite che anche questo abbia comportato qalche problema cmq a giorni mi arriva l'hqi

masck
14-07-2005, 15:27
Cmq essendo i nitrati cosė bassi una volta tanto nn darei la colpa al biologico.
Domanda stupida: hai fatto scorrere prima un po' di acqua dall'impianto nuovo prima di usarla per la vasca?

keronea
14-07-2005, 15:37
misura l'acqua osmotica #24

Elvisx87x
14-07-2005, 18:29
no o usato subito quella che mi usciva ma da tre giorni a questa parte prima faccio 5 lt poi ne faccio altri tre e uso solo quelli cmq ho fatto misurare i valori e ho 5 ph 0 kh e 22 di conducibilita e a 0 i fosfati questo quando usavo i primi litri che uscivano dall'acqua osmotica cmq adesso sto gia facendo come avete detto voi stiamo a vedere cmq secondo me e il caldo infondo se i valori mi danno ragione non vedo perche preoccuparmi inoltre settimana prossima parte il berlinese e hqi

Elvisx87x
16-07-2005, 18:15
avevate ragione voi la colpa e tutta da attribuire al fatto che utilizzava i primi litri prodotti dall'impianto osmosi grazie

masck
16-07-2005, 18:28
:-))