PDA

Visualizza la versione completa : Phenacogrammus interruptus - chi li conosce?

thulasa
30-11-2007, 13:24
Mi consigliano in molti di inserire nel mio 80 litri netti (vedi eventualmente profilo) un gruppetto di 4/5 phenacogrammus interruptus, pesce che io sinceramente conosco poco.

L'acquario è densamente "popolato" da piante e non vorrei che questi esemplari, che conosco come provetti nuotatori, patissero troppo l'alta vegetazione soprattutto legata alle Echinodorus.

Cosa mi dite?
Eventualmente potrei abbassare la vegetazione creando un canale ci cryptochorine...

Aiuti o suggerimenti?

Labeo88
30-11-2007, 14:43
io non li conosco molto però nel tuo acquario un gruppetto ce lo vedrei bene!

giando75
30-11-2007, 15:02
Io ne ho 2 e ti posso dire che amano nuotare un po' sopra la metà dell'acquario. Raggiungono i 10 cm e forse anche qualcosa di +. Sono pesci pacifici che vivono in branco, quindi un gruppoetto di 4/5 è l'ideale. Non credo che la vegetazione gli dia troppo fastidio, a vedere la foto nel tuo profilo mi sembra che resti parecchio spazio per nuotare, sopattutto nella parte anteriore.
Ciau

MarioMas
30-11-2007, 15:13
Provengono dai fiumi africani molti li utilizzano nella vasche dei pelvicachromis pulcher,detti anche tetra congo,se non sei legato ad un particolare biotopo puoi inserirli ;-)

thulasa
30-11-2007, 15:30
Grazie a tutti!
Gentilissimi! :-))