Visualizza la versione completa : Impianto c02 Aquili nuovo...non funziona nulla..aiuto!
marcofast
30-11-2007, 09:54
ciao
avevo paura dopo aver letto alcuni post ....infatti non funziona nulla -04
ieri mi è arrivato l'impiantino aquili c02 classic, con 2 man. e bombola usa e getta..
ho iniziato con il mettere del teflon attorno al beccucchio della bombola, preso il riduttore , avvitato, ho sentito un getto uscire dalla bombola e ho continuato ad avvitare e fin qui tutto bene.
un manometro è andato sopra i 50 , l altro è rimasto a zero...coleggo anche il tubicino , apro un po la monopola principale a pure l altra di precisione e aspetto aspetto aspetto...le lancette rimangono sempre cosi e di bolle manco una.
che succede!?!? #07 #07 #07 #07
Paolo Piccinelli
30-11-2007, 15:10
Apri completamente e poi chiudi la valvola a spillo.
Poi apri A FONDO la manopola principale a valvola chiusa... può darsi che un lungo periodo di immagazzinamento abbia bloccato qualche parte interna (molle, spilli) e aprendo fino in fondo potrebbero sbloccarsi.
A questo punto il secondo manometro dovrebbe muoversi fiono a 4-5 bar... se ciò non accade, il riduttore è difettoso e va sostituito (in garanzia, ovviamente) :-))
...se ti serve, vendo un impianto co2 completo e... funzionante!!! ;-) :-D :-D :-D
marcofast
30-11-2007, 15:57
Apri completamente e poi chiudi la valvola a spillo.
Poi apri A FONDO la manopola principale a valvola chiusa... può darsi che un lungo periodo di immagazzinamento abbia bloccato qualche parte interna (molle, spilli) e aprendo fino in fondo potrebbero sbloccarsi.
A questo punto il secondo manometro dovrebbe muoversi fiono a 4-5 bar... se ciò non accade, il riduttore è difettoso e va sostituito (in garanzia, ovviamente) :-))
...se ti serve, vendo un impianto co2 completo e... funzionante!!! ;-) :-D :-D :-D
ti dirò che dirti di no sta volta è piacevole :-D
è partito!!! :-)) :-)) :-)) ho fatto più o meno così e d'improvviso son partite tante bollicine dal diffusore!!!!
ora , non essendo a casa ho lasciato appena aperto con i bar che andati a uno prima ora sono a mezzo punto. avvertendo come chiuderlo in caso parta a razzo!
quindi ora nn mi resta che misuare i valori e decidere quante bolle giusto?
Paolo Piccinelli
30-11-2007, 16:23
beh, 14 anni passati a lavorare con valvole e riduttori sono serviti a qualcosa... ;-)
...mi devi un caffè :-))
marcofast
30-11-2007, 16:27
beh, 14 anni passati a lavorare con valvole e riduttori sono serviti a qualcosa... ;-)
...mi devi un caffè :-))
arriva subito :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |