PDA

Visualizza la versione completa : PROGETTO CAYMAN SCENIC 110

Giusy85
30-11-2007, 03:03
eccomi qua...dopo una boccia di vetro resa meravigliosamente vivibile per i miei pescetti ;-) IL MIO PRIMO ACQUARIO :-D ......(degno di questo nome)l'ho preso di seconda mano ad un ottimo prezzo.è un CAYMAN 110 SCENIC.Dopo ore e ore e giorni e mesi di studi.questo è il mio progetto.

FONDO:osmocote per agrumi,torba,lapilli dell'etna(sostitutivi della pietra pomice che avrei dovuto mettere)e akadama.

IMPIANTO DI CO2:completo di elettrovalvola e 2 manometri acquistato su internet visto che i negozi di catania mi hanno chiesto 230 euro.preso su internet anche phametro

ILLUMINAZIONE:????il cayman ha 2 t8 vorrei fare la modifica e aggiungere 2 t5.mi potete consigliare i tipi di lampade da mettere,considerando che mi piacerebbe mettere vesicularia,hemiantus glossostigma,riccia ,bolbitiis heudelotii e altro. -28d# ?.(vorrei fare un plantacquario ma nn credo di essere pronta del tutto #07 .per la fertilizzazione mi affiderò alla seachem. chiedo accetto necessito di consigli :-( CHE NE DITE?

Marvin62
30-11-2007, 12:18
fossi in te mi farei un po le ossa con un fondo più "tradizionale"
e poi magari in futuro darti all'akadama.....

Se poi invece sei un tipo meticoloso e paziente buon divertimento
ma sappi che è un fondo impegnativo e che va seguito a lungo
e con una maturazione lenta e complessa...

Se vuoi fare un plantacquario devi almeno raddoppiare
l'illuminazione mediocre di serie, cosa non facile visto il poco
spazio a disposizione...

Giusy85
30-11-2007, 19:11
sono molto meticolosa .nella mia boccia il fondo è stato fatto con power sand super e acquasoil....il passo ad akadama penso che sia naturale.per l'illuminazione ho già detto che la voglio potenziare....mi sapreste chiarire le idee su questo punto?grazie tante

Giusy85
01-12-2007, 15:59
Qualcuno mi :-) aiuti!

Giusy85
06-12-2007, 01:46
qualcuno di buon cuore mi dice che colorazione di luci devo mettere?so ke saranno 4 t5 da 39 w ma nn ho idea della combinazione di colori.vorrei far risaltare il verde delle tantissime piante che andrò a mettere....girando un po' ho visto che mi piace molto la luce rosata dell'aquarelle e la verde della freshwater.SONO ADATTE?CON CHE ALTRO LE DEVO COMBINARE?vi prego rispondetemi o nn posso partire con l'allestimento :-(

Paolo Piccinelli
06-12-2007, 10:18
Giusy85, ho scritto un articolo qui sul forum nella sez. "pubblica un tuo articolo", in cui spiego passo passo e con fotografie come raddoppiare l'illuminazione del 110 (il 110 scenic è uguale)... vai a vederlo.

Per le lampade, ti consiglio l'accoppiata arcadia freshwater 7500k e arcadia original tropical 4200k... io ho t8, come quelle di serie, e mi trovo bene ;-)

Lascia stare aquarelle, porta più alghe che benefici... parlo per esperienza #09