Entra

Visualizza la versione completa : Vitamine dal Limone?

Kenzo
29-11-2007, 23:39
Domandone del mese:

In passato ho allevato cardellini (uccelli) e mi e stato insegnato che era bene insieme all´´acqua una aggiunta di un paio di gocce di limone, sia per mantenere l´´acqua buona per lungo tempo e sia come apporto vitaminico......

ORA......

Sapendo che le vitamine per i pesci si posso aggiungere all´´acqua, elemento da cui le traggono, .......si potrebbe aggiungere delle gocce di limone come apporto vitaminico....(magari riesco a far scendere anche sto ph senza usare torba)?

Non scambiatemi per pazzo, e solo una curiosita che magari alla fine non e poi chosi stupida.

Aspetto i vostri pareri.

Kenzo
30-11-2007, 16:34
Nessuno ha idee in merito?

fraciccio
30-11-2007, 16:42
Anche a me era venuto in mente e usando il ttasto "cerca" ho capito che non è una cosa da fare ;-) ;-)

Prova a scrivere "limone ph" nella finestra di ricerca,ci sono parecchie discussioni!
Ciao

Kenzo
30-11-2007, 17:22
ho gia provato con "limone"....ma non ho trovato quello che cercavo...

Provo di nuovo come consigli tu.

Grazie

Kenzo
30-11-2007, 17:27
per adesso ho letto questo...., solo uno che ha provato....per il resto nessuna risposta seria.

http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=128266&highlight=limone

fraciccio
30-11-2007, 17:27
Beh,effettivamente non si parla di vitamine del limone....però qualcosa c'è in merito anche al ph!
In qualche topic c'è qualcuno che parla di limone per sterilizzare e disinfettare!

Kenzo
30-11-2007, 17:43
non ho ancora trovato commenti negativi a parte suggerimenti a ..."insalate"...

qualcuno ha letto qualcosa di interessante in merito?

Kenzo
30-11-2007, 17:46
.....eppure ti posso garantire....per il discorso degli uccellini vale un paio di gocce nell´´acqua e hanno la loro dose di vitamina C.....e non penso che sia male, dato che anche io di inverno bevo fiumi di spremute fresche di arancia.

babaferu
30-11-2007, 18:01
scusa kenzo ma a me sembra una sciocchezza perchè la vitamina c si ossida facilmente alla luce e all'aria.
infatti le spremute andrebbero bevute non oltre i 5 minuti dopo che si sono spremute, per utilizzarne al meglio l'apporto.
io ai canarini per le vitamine ho sempre dato frutta e insalata.
ciao, ba