Visualizza la versione completa : Vetro normale o extrachiaro?
apollo01
13-07-2005, 22:10
Mi hanno detto che, a vasca avviata, la differenza fra vetro normale ed extrachiaro non è più così visibile poichè l'acqua nasconde il verde del vetro normale... che ne pensate?
per me c'è una notevole differenza
la prossima vasca la farò sicuramente con tre lati in extrachiaro #22
paperino68
13-07-2005, 23:00
per me c'è una notevole differenza
la prossima vasca la farò sicuramente con tre lati in extrachiaro #22
come non quotarti, almeno il frontale in extrachiaro(acc a me che non lo ho fatto -04 )
be la defferenza ce,non cosi evidente pero,a meno che non si tratti di spessori alti dei vetri
ciao da blureff
la differenza si nota #36#
c'e' differenza e se lo spessore e' alto e' esagerata -05
io il vetro frontale l'ho fatto in extrachiaro 12mm e la differenza si vede......
HomeAquaria
14-07-2005, 10:32
concordo sulla differenza visibile ad occhio nudo!
:-D :-D :-D
In linea di mssima credo di poter dire che al di sopra dei 12 mm di spessore, la differenza tra i due vetri è maggiore man mano che aumenta lo spessore del vetro!!
Al di sotto dei 12 mm, è abbastanza indifferente!!!
;-)
Dall'artigiano da cui vado sul 12mm la classica prova foglio bianco dietro evidenzia una netovole differenza.......
netrunner
14-07-2005, 13:32
..bah...io dove dire che non è poi poi così lampante la differenza..io ho il vetro frontale chiaro e gli altri vetri normali e a parte qualche riflesso in qualche animale non è poi poi così risolutivo.
cioè..considerando che costa il doppio del vetro normale...io al max farei il vetro frontale e basta
ciao
flavio.
ciao ragazzi ,io ora ho un poseidon120 vetro normale ma che dovro' vendere appena riesco a vendere invertebrati e pesci.intanto il mio vetraio di fudicia mi sta costruendo la nuova vasca tutta in extrachiaro spessore 12 mm e la differenza c'e'!sia ad occhio nudo che con foglio di carta bianco dietro.....100x55x50 costo vasca ,montaggio,fori,e pozzetto con opalina 580euro.l'avessi fatta in vetro normale avrei speso 370 euro.spendi di piu' ma la qualita e la visuale e' molto ma molto superiore #17 #17 #17 #17
SupeRGippO
22-07-2005, 15:07
ma la qualita e la visuale e' molto ma molto superiore #17 #17 #17 #17
molto ...ma molto... non mi trova d'accordo... diciamo che e' leggermente meglio ;-)
supergippo , io ho l' occhio abituato al vetro normale da 4 anni ,e vederlo in extrachiaro noto una differenza enorme.. :-D :-D
Apter_71
26-07-2005, 10:50
ciao
la differenza è notevole e si nota dal 8mm in su.
Basta fare le prove di colore per rendersi conto della differenza.
Fate attenzione che in commercio ci sono extrachiari MOLTO economici di provenienza Russa e Turkia che fanno figurare male il vero extrachiaro.
:-))
Ciao
Fabio
l'Extrachiaro proviene solo da pochissime cave se non solo una e la differenza con il vetro normale o linea azzurra è notevole ;-)
Apter_71
26-07-2005, 11:24
l'Extrachiaro proviene solo da pochissime cave se non solo una e la differenza con il vetro normale o linea azzurra è notevole ;-)
Non ne esiste solo una di cave.... :-))
Anche se vedi il float confronto il Linea azzurra si nota la differenza ma l'extrachiaro è l'extrachiaro e se non si nota la differenza.................... provate cambiar occhiali #18 #18 #18 #18
ciao
Aquarium Style
27-07-2005, 13:13
la differenza è notevole e si nota dal 8mm in su.
Basta fare le prove di colore per rendersi conto della differenza.
Fate attenzione che in commercio ci sono extrachiari MOLTO economici di provenienza Russa e Turkia che fanno figurare male il vero extrachiaro.
Quoto anch'io ;-) ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |