Entra

Visualizza la versione completa : info acqua caridine

scalar
29-11-2007, 21:15
salve a tutti
scusate la domanda,ma le caridine che valori di acqua esigono?
dove posso reperire tali info?grazie

fred76
30-11-2007, 09:08
Se ti va leggi un po queste guide ;-)

http://www.redcherry.135.it/

redcherry
30-11-2007, 09:49
un range ottimale x quasi tutte le specie è il seguente:
PH 6.5/7.5
KH 4/15
GH 15
T 20/24 C°

TuKo
30-11-2007, 18:59
Ma sta sezione schede http://acquariofilia.biz/viewforum.php?f=151 che ho fatto,non la vede proprio nessuno #24 #24 #24 #24 .Quasi,quasi la faccio cancellare cosi liberiamo un po di spazio sul server.

redcherry
02-12-2007, 18:34
Ma sta sezione schede http://acquariofilia.biz/viewforum.php?f=151 che ho fatto,non la vede proprio nessuno #24 #24 #24 #24 .Quasi,quasi la faccio cancellare cosi liberiamo un po di spazio sul server.

massi, complimenti x la bella e dettagliata scheda.
sono sincero, non l'avevo mai vista.
è vero che non vado mai in quelle sezioni, xkè non mi interessa sapere valori di pesci o altro, x le specie ke posseggo credo di essere abbastanza informato almeno sulle cose basilari, quindi dato che altre categorie di pesci non mi interassano, non sono mai entrato in quella sezione e ignoravo l'esistenza delle tue schede.
complimenti sinceri, sono molto intuitive e chiare, sicuramente utili a tutti.
per chi non le avesse mai viste invito a leggerle.
ciao grande.

gioma79
03-12-2007, 13:58
noooooo..... sono schede fantastiche e ben fatte ci sono tutte le informazioni che un principiante cerca :-) :-)

scalar
17-12-2007, 23:22
mille grazie a tutti
ps.schede ben fatte!
ciaooo

caiman
09-01-2008, 13:42
ciao mi aggancio a questo post per chiedere informazioni in quanto ho inserito nel mio piccolo acquario contenente 6 rasbore heteromophe e 2 cory, 2 caridine (quelle trasparenti) perchè mi mangiassero le alghette verdi ed adesso non riesco più a vederle possono essere state mangiate dagli altri pesci?

Federico

corradodiroma
10-01-2008, 05:07
se non sono meno di 4 millimetri ci dovrebbero ancora essere, valori buoni permettendo.......... quanti litri hai?

ciao

caiman
10-01-2008, 11:06
l'acquario è di 20l netti. ma le caridine solitamente sono animali che prediligono la luce o il buio? Ho notato che dal negoziante dovo le ho prese la maggior parte si rifugiavano sotto un legno che aveva nell'acquario. Anche nel mio ho dei legni dove sono ancorate le piante con vari anfratti potrebbero essersi nascoste la?

corradodiroma
10-01-2008, 18:57
l'acquario è di 20l netti. ma le caridine solitamente sono animali che prediligono la luce o il buio? Ho notato che dal negoziante dovo le ho prese la maggior parte si rifugiavano sotto un legno che aveva nell'acquario. Anche nel mio ho dei legni dove sono ancorate le piante con vari anfratti potrebbero essersi nascoste la?sono animali timidi, si nascondono quando non si sentono a loro agio, ma non per questo vuol dire che prediligano il buoi, quando stanno bene escono vengono a mangiare anche sotto la luce forte

come hai già anticipato, si, potrebbero benissimo essere rifugiate tra gli anfratti e le piante..... prova a fare un cambio d'acqua magari è solo un problema di acqua un po inquinata o cattivi valori in vasca

ciao

caiman
10-01-2008, 19:17
quando le ho inserite avevo cambiato l'acqua il giorno prima quindi non penso. I valori dell'acqua sono: Gh 6, Ph 7,5, no2 assenti, per il kh devo prendere il test. Possono andare come valori? Quando faccio il cambio acqua sifono il fondo con l'aspiratore e non vorrei aspiare anche loro visto che sono piccole e trasaprenti, come faccio ad evitare ciò? Quando sentono rumore si allontanano come i pesci?

Federico

corradodiroma
10-01-2008, 19:26
quando le ho inserite avevo cambiato l'acqua il giorno prima quindi non penso. I valori dell'acqua sono: Gh 6, Ph 7,5, no2 assenti, per il kh devo prendere il test. Possono andare come valori? dipende dal tipo di gamberetto che hai

Quando faccio il cambio acqua sifono il fondo con l'aspiratore e non vorrei aspiare anche loro visto che sono piccole e trasaprenti, come faccio ad evitare ciò? Quando sentono rumore si allontanano come i pesci?

Federico conviene non sifonare mai il fondo se si hanno gamberetti, se devi sifonare il fondo secondo me non hai un buon equilibrio in vasca, le larve sono un po tontolone quindi quando sentono rumore non sempre si spostano nella direzione giusta e possono finire aspirate

ciao

caiman
10-01-2008, 19:51
Ho messo la caridina japonica. Secondo te quindi un acqaurio in equilibrio non ha bisogno di pulizia al fondo? le rasbore o i cory possono dar fastidio alle caridine?

corradodiroma
10-01-2008, 21:23
Ho messo la caridina japonica. Secondo te quindi un acqaurio in equilibrio non ha bisogno di pulizia al fondo?assolutamente non ha bisogno di pulizia del fondo :-)

le rasbore o i cory possono dar fastidio alle caridine?possono mangiare le larve, agli adulti (gameretti adulti) in generale non danno fastidio se la vasca è ben piantumata, le rasbore a secondo della specie possono in alcuni casi disturbarle mentre fanno la muta facendole morire

ciao