Visualizza la versione completa : SKIMMER ACQUAMEDIC TURBOFLOTOR 1000
ciccio_fibra
29-11-2007, 20:23
Ho uno SKIMMER ACQUAMEDIC TURBOFLOTOR BLU 1000
non riesco a fargli fare la schiuma densa .............
mi spiego meglio ho solo la regolazione della colonna dell acqua.se la tengo a circa 1-2 cmdontro il cono (come consigliato dal rivenditore)
schiuma ma esce un liquido verde chiaro nel cono del bicchiere si forma una crosta marroncina..........
se lo tengo al filo del cilindo cioè sotto il bicchiere non riesco a farlo schiumare............
come mi devo regolare???
essendo lo skimmer appeso come deve essere il movimento superficiale dell acqua?
cioè ci devono essere le onde o deve essere il più piatto possibile?
alessandros82
29-11-2007, 21:16
ciccio_fibra, quanto aspetti tra una regolazione e l'altra per definire come schiuma?
ciccio_fibra
29-11-2007, 21:33
un giorno.......
La regolazione giusta (l'ho avuto) è alla base del bicchiere. Se non sbaglio sei ancora in maturazione, giusto? Se lo sei può essere che schiuma poco perchè ha poco da schiumare ;-)
ciccio_fibra
30-11-2007, 19:04
La regolazione giusta (l'ho avuto) è alla base del bicchiere. Se non sbaglio sei ancora in maturazione, giusto? Se lo sei può essere che schiuma poco perchè ha poco da schiumare ;-)
perchè in maturazione ha poco da schiumare? l'acquario è già popolato.......
si sono ancora in maturazione..................inquanto ho aggiunto rocce un pò alla volta le ultime aggiunte si riferiscono a settembre e a metà novembre.........10k (in 2 settimane)divisi in 5kg per settimana
alla base del bicchiere cosa intendi ?
praticamente a filo del cono??
un altra cosa usavi la prolunga cilindrica o no?
No, nessuna prolunga..
Alla base del bicchiere intendo il livello dell'acqua (senza schiuma) alla base del collo..da lì partono le bollicine.
Senza coralli, pesci eccetera, lo skimmer, una volta schumato un po' all'inizio le "schifezze" rilasciate dalle rocce (se nn spurgate) non ha molto da schiumare finchè non popoli la vasca...non ho capito se sei in maturazione o se hai già abittanti.
ciccio_fibra
30-11-2007, 19:40
No, nessuna prolunga..
Alla base del bicchiere intendo il livello dell'acqua (senza schiuma) alla base del collo..da lì partono le bollicine.
Senza coralli, pesci eccetera, lo skimmer, una volta schumato un po' all'inizio le "schifezze" rilasciate dalle rocce (se nn spurgate) non ha molto da schiumare finchè non popoli la vasca...non ho capito se sei in maturazione o se hai già abittanti.
la storia è un pò lunga.........
praticamente ho iniziato a riempire la vasca con acqua e rocce ad Aprile.......poi ho aggiunto le rocce fino a settembre............
a ottobre ho iniziato a popolarla.............
a Novembre ho aggiunto gli ultimi(per ora) 10kg di rocce cmq provenienti da un acquario già in funzione(quindi spurgate)
inoltre lo skimmer lo messo solo 20 giorni fà.................
e ho anche il filtro esterno che sto svuotando dai cannolicchi piano piano(1 cesto a settimana)
lo sò non è il massimo come situazione
perchè la vasca ora è completamente popolata
pesci + coralli molli
cmq i nitrati si sono attestati sui 12,5 e i fosfati suoi 0,1..........
però ora ho aggiunto le resine rowa (per i po4 nel filtro esterno.......
cmq il mio skimmer non è che non schiumi solo che il liquido (molto liquido) è di colore verde chiaro.........
però sia allinterno che all esterno del cono si forma una patina marrone scuro
ciccio_fibra
05-12-2007, 20:09
No, nessuna prolunga..
ok l'ho regolato come dici tu................
questo è il risultato MOLTO puzzolente dopo 4 giorni........
è giusto sia come colore che come quantità........??
devo dire che cmq è ancora abbastanza liquido
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |